CCIAA Pescara

Comitato Imprenditoria Femminile: L'Otto (non solo a) marzo: il ruolo della donna nel lavoro che cambia.

Angolo alto SX
Angolo alto DX
Pattern iniziale
Logo CCIAA Pescara
Google Plus
RSS
Home » Canali » Comunicazione » Press Room » Archivio comunicati stampa » lettura Comunicati stampa
06-03-2015
Comitato Imprenditoria Femminile: L'Otto (non solo a) marzo: il ruolo della donna nel lavoro che cambia.


In vista della prossima Festa della donna, “e non solo”, come recita il tema dell’incontro odierno, il Cif (Comitato per l’imprenditoria femminile della Camera di Commercio di Pescara, si è riunito questa mattina per fare il punto della situazione sul lavoro finora svolto dal nuovo mandato, esattamente u anno fa. “L’obiettivo continua ad essere quello di stare accanto alle donne imprenditrici tutto l’anno – ha dichiarato Leila Keshoud, presidente Cif - e non solo per l’occasione dell’8 marzo. La Giornata internazionale della donna è un momento per ricordare e celebrare tutte le conquiste sociali, politiche ed economiche faticosamente ottenute nell’arco dell’ultimo secolo. Uno dei punti fermi della nostra programmazione – ha spiegato – è quello della formazione continua. In tal senso, abbiamo svolto e con ottimi riscontri, due corsi – ha ricordato Kechoud – uno sull’accesso al credito e l’altro sulle competenze trasversali, intendendo per tali quelle modalità di funzionamento, cognitivo, affettivo e motorio, cruciali per il trasferimento di specifiche competenze e professionalità, valorizzandole al meglio nella vita e nella professione. L’auspicio è quello di poter proseguire il nostro lavoro a sostegno delle donne imprenditrici, anche in un momento di trasformazione dell’intero sistema camerale”.

Un lavoro attendo e mirato messo in evidenza anche dal presidente della CCIAA di Pescara, Daniele Becci. “Abbiamo chiesto e ben ottenuto dal Cif di progettare iniziative valide per il mondo imprenditoriale femminile – ha detto - a cui questo Ente camerale presta molta attenzione e non a caso è rappresentato da un numero considerevole di donne”.

Durante l’incontro sono intervenute anche Tiziana Di Giampietro,presidente Commissione Pari Opportunità del Comune di Pescara e Francesca Fadda in rappresentanza dell’Associazione antiviolenza sulle donne “Ananke e che ha illustrato gli straordinari risultati di “Penelope”, il progetto di reinserimento nel mondo del lavoro delle donne che hanno subito violenze.

A chiudere i lavori il presidente Becci, il quale, rivolgendosi alle donne presenti ma anche all’intero mondo imprenditoriale del territorio, ha detto “ questa è la casa delle imprese: venite qui perché avete il diritto di chiedere, di informarvi e di essere assistiti per le vostre attività lavorative”.

Ultima modifica

09/03/2015
Leggi anche
- Inizio della pagina -

Camera di Commercio di Pescara - P.IVA 00338600687 - PEC cciaa.pescara@pe.legalmail.camcom.it
Progetto realizzato con il CMS ISWEB di Internet Soluzioni :: Azienda certificata ISO 9001:2008

Sito conforme W3C Css 2.0 Sito conforme W3C XHTML 1.0
Il progetto CCIAA Pescara è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it