CCIAA Pescara

Pescara città protagonista di Baby City (16-17 maggio) e Senior City (23-24 maggio) Porto turistico marina di pescara

Angolo alto SX
Angolo alto DX
Pattern iniziale
Logo CCIAA Pescara
Google Plus
RSS
Home » Canali » Comunicazione » Press Room » Archivio comunicati stampa » lettura Comunicati stampa
13-05-2015
Pescara città protagonista di Baby City (16-17 maggio) e Senior City (23-24 maggio) Porto turistico marina di pescara


Due manifestazioni concepite per offrire informazioni, consigli e risposte ai non pochi dubbi che sorgono nel corso di un’intera vita, dal concepimento all’età adulta. E Pescara si fa città protagonista di due appuntamenti, di respiro regionale e non solo, con “Baby City” e “Senior City”, presentati questa mattina, in conferenza stampa, in Camera di Commercio, a Pescara.

“Primi ed unici in Abruzzo , i due eventi rappresentano, da un lato dei veri e propri poli tematici a servizio delle persone, dalle mamme in dolce attesa ai loro bimbi, dai papà ai nonni e dall’altra – dichiara il presidente della Camera di Commercio di Pescara, Daniele Becci -  una interessante opportunità per le imprese legate a questi settori. Sono ben 150, infatti – anticipa Becci le aziende che metteranno a disposizione il loro prodotto e la loro specifica esperienza, provenienti dall’intero Abruzzo ed anche da altre regioni. Anche quest’anno – precisa il Presidente –  l’evento ha rilevanza interregionale.  Numeri e qualità, ottimi presupposti per una magnifica riuscita dei due prossimi week end”. Quinta edizione di “Pescara Baby City”, la terza organizzata dalla Camera di Commercio di Pescara in collaborazione con Confesercenti provinciale, la cui formula vincente torna ad essere il connubio tra intrattenimento gratuito dei bambini ed info, proposte e straordinari sconti per le mamme e futuri genitori, con la specificità anche quest’anno di consulenze medico-sanitarie. Uno dei temi clou sarà quello delle vaccinazioni in età pediatrica, ma anche il successo di una scuola materna per formare un bambino bilingue e molti altri importanti temi che destano timori nei genitori.

Non mancheranno, come sempre,  laboratori di danza, esibizioni sportive, sfilata moda bimbi e moda premaman.  E ancora, molti gadget per le famiglie e il tanto richiesto concorso fotografico per i più piccoli.  Dalla felice esperienza di “Baby City”, nacque due anni fa  “Pescara Senior City”, dedicato all’invecchiamento attivo e alla qualità della vita.  In particolare – ha  dichiarato Miriam Severini, presidente provinciale Federanziani - la nostra presenza punta a promuovere l’assistenza sanitaria agli adulti,  un vero e proprio “Villaggio della salute” con anche screening medici gratuiti .Non solo, però, consulenze medico-sanitarie ma una Fiera senza età a tutto tondo: teatro dialettale, ginnastica, corso di cucina “Anti Aging”, gara di ballo , sfilata senior e quant’altro. 

Appuntamento, dunque, per il taglio del nastro, sabato prossimo, 16 maggio, ore 16.00, Porto Turistico “Marina di Pescara”.

Ultima modifica

13/05/2015
Leggi anche
- Inizio della pagina -

Camera di Commercio di Pescara - P.IVA 00338600687 - PEC cciaa.pescara@pe.legalmail.camcom.it
Progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCCIAA

Sito conforme W3C Css 2.0 Sito conforme W3C XHTML 1.0
Il progetto CCIAA Pescara è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it