CCIAA Pescara

Presentata la III Ed. di Arte&Gusto, progetto di promozione del territorio

Angolo alto SX
Angolo alto DX
Pattern iniziale
Logo CCIAA Pescara
Google Plus
RSS
Home » Canali » Comunicazione » Press Room » Archivio comunicati stampa » lettura Comunicati stampa
16-03-2017
Presentata la III Ed. di Arte&Gusto, progetto di promozione del territorio


“ABBIAMO UNA FERRARI, DOBBIAMO SOLO ACCENDERE I MOTORI”
Presentata questa mattina, in conferenza stampa, la III edizione di Arte&Gusto, progetto di promozione del territorio capace di meravigliare la stampa e gli operatori esteri

“Basta con la spirale delle polemiche. Secondo voi è possibile che siano gli altri a dirci che viviamo in una delle regioni dove c’è la più alta qualità della vita nel mondo e noi continuiamo a presentare l’Abruzzo come la terra dei disastri?”

Esordisce così Daniele Becci alla conferenza stampa di presentazione di Arte & Gusto, progetto di promozione del territorio che punterà, dal 21 al 25 marzo, a far conoscere le meraviglie di Pescara e dintorni ad una delegazione di 12 persone tra tour operator e giornalisti provenienti da Finlandia, Svezia, Danimarca e Norvegia. “Arte & gusto è alla sua terza edizione ma, oggi più che mai, assume una valenza strategica senza pari. Noi abbiamo una Ferrari, dobbiamo solo accendere i motori. Ce lo dice la stampa di tutto il mondo: basti pensare che negli Stati Uniti stanno prevedendo dei pacchetti per far passare la vecchiaia ai loro cittadini proprio qui in Abruzzo. Non solo. Siamo la regione verde d’Europa e questo fa sicuramente gola al Nord Europa che, qui, trova una realtà fatta anche di borghi medievali e tradizioni che non esiste in nessun altro luogo. Oltre ai rappresentanti dal Nord Europa, sarà anche presente un delegato della CCIAA italiana in Polonia, stato con una crescita economica vertiginosa e con un forte potere di spesa. Quello che la giunta camerale, con un’apposita delibera, chiede alla Regione ed a tutte le istituzioni coinvolte è di dar vita ad un progetto di marketing e comunicazione territoriale capace di incrementare i numeri del turismo e dare il giusto valore al mare ed alla montagna che non aspettano altro che essere vissuti al 100%”.

Arte & Gusto coinvolgerà la delegazione in un tour alla scoperta dei borghi più belli del territorio: hanno aderito, infatti, oltre Pescara, anche Montesilvano, Città Sant’Angelo, Spoltore, Penne e Manoppello.
“L’iniziativa ha subito sposato la nostra mission istituzionale” afferma Alice Fabbiani, Vice Sindaco di Città Sant’Angelo “il nostro è un borgo slow, che interpreta in pieno il concetto di qualità della vita che tanti turisti ci chiedono. Offriremo alla delegazione che sarà presente un ampio ventaglio di iniziative: dal laboratorio di pittura alla visita negli agriturismi, fino alla scoperta delle location più prestigiose per i matrimoni, altro settore in forte crescita”.

“E’ la prima volta che aderiamo a questo progetto”, afferma il Sindaco di Spoltore Luciano Di Lorito, “e ne siamo davvero onorati perché lo riteniamo davvero efficace non per il rilancio bensì per un vero lancio del nostro territorio”.

La visita della delegazione sarà anche caratterizzata il 23 marzo, in Camera di Commercio, da appositi incontri B2B, che coinvolgeranno una ventina di aziende del settore ristorazione e turismo.

Ultima modifica

16/03/2017
Leggi anche
- Inizio della pagina -

Camera di Commercio di Pescara - P.IVA 00338600687 - PEC cciaa.pescara@pe.legalmail.camcom.it
Progetto realizzato con il CMS ISWEB di Internet Soluzioni :: Azienda certificata ISO 9001:2008

Sito conforme W3C Css 2.0 Sito conforme W3C XHTML 1.0
Il progetto CCIAA Pescara è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it