CCIAA Pescara

Ironman e Ferrari days: quando lo sport accende i motori di una città

Angolo alto SX
Angolo alto DX
Pattern iniziale
Logo CCIAA Pescara
Google Plus
RSS
Home » Canali » Comunicazione » Press Room » Archivio comunicati stampa » lettura Comunicati stampa
15-05-2017
Ironman e Ferrari days: quando lo sport accende i motori di una città


Manca poco al weekend del 16 – 18 giugno che vedrà Pescara protagonista di eventi sportivi dal carattere internazionale

IronmanManca poco al week end più sportivo dell’anno: dal 16 al 18 giugno, la città di Pescara, grazie alla sinergia tra Camera di Commercio e Comune sarà invasa da atleti, appassionati sportivi e curiosi per vivere un’esperienza a 360°.

Da una parte l’Ironman 70.3, giunto alla sua settima edizione, dall’altra un Ferrari Days, all’interno del porto turistico con annessa una tappa di Miss Italia.

“Siamo orgogliosi di queste iniziative” afferma il Presidente Becci nella conferenza stampa di presentazione che si è tenuta questa mattina in Camera di Commercio “perché la nostra città sta dimostrando la forza ma, soprattutto, la capacità di reagire agli accadimenti di gennaio con una programmazione ancora più fitta rispetto agli anni passati. Pescara sarà per tre giorni la capitale dello sport e per un’estate intera un punto di grande attrattività turistica con un calendario di eventi, a cura di tutti gli enti del territorio, che coinvolgerà ogni forma di intrattenimento. E’ innegabile che la città sia, con il suo hinterland di oltre 300.000 abitanti, il polo di attrazione di una regione alla portata di tutto e di tutti.”

“La città si riconferma sintesi di benessere e sport grazie alle bellezze che madre natura ci ha dato” aggiunge il sindaco Alessandrini “e, con la concomitanza dell’evento Ferrari, diventeremo ancora più attraenti per le oltre 7.000 persone che verranno a Pescara per l’Ironman”.
Testimonial di eccezione del programma Alex Zanardi che, da pilota di Formula Uno, si è reinvato una seconda vita diventando vincitore di due ori paraolimpici. “Migliore testimonial non poteva esserci” conclude l’intervento il sindaco “a simboleggiare il connubio sport e motori che, siamo sicuri, farà vincere la nostra città a livello di immagine.”

“Quest’anno” aggiunge l’Assessore allo sport Giuliano Diodati “ripartiamo di nuovo dal centro della città sfruttando una situazione balneare migliore rispetto al passato.  Ma questo è solo un tassello a contorno di una sinergia tra enti – Comune di Pescara, Camera di Commercio, Fondazione Pescara Abruzzo, Ente manifestazioni pescaresi, Porto Turistico – che si sta dando un gran da fare per il territorio con un calendario di eventi che durerà fino a settembre e che sarà presentato al pubblico il prossimo 22 maggio”.

E sull’opportunità offerta alla città dall’Organizzazione dell’Ironman, che l’ha riconfermata per il settimo anno di seguito unica tappa in Italia grazie alle sue peculiarità territoriali, interviene anche Simona Di Domenico, ex Ironlady e responsabile della tappa di Pescara “sottolineando come  queste tipologie di eventi non debbano essere vissute quali un disturbo per la città -  sarà infatti garantita al massimo la viabilità della città e l’accessibilità al Marina per poter godere delle Ferrari – bensì come un’opportunità economica per il territorio, a vantaggio del turismo e del commercio”.

“Sono felice”, conclude Piero Stefano Presidente del Ferrari Club di Atessa “che per la prima volta la Ferrari sia protagonista di un evento a beneficio della mia regione. Ringrazio oltre la Camera, la cantina Marramiero, partner dell’iniziativa, che ha fatto sì che, presso i suoi locali il 17 e nella meravigliosa cornice del porto il 18, sia allestito un box per Ferrari F1 e simulatori F1, ci sia l’esposizione di Ferrari stradali e la simulazione pit-stop e sfide con simulatori, il tutto suggellato da una tappa di Miss Italia”.

Ultima modifica

15/05/2017
Leggi anche
- Inizio della pagina -

Camera di Commercio di Pescara - P.IVA 00338600687 - PEC cciaa.pescara@pe.legalmail.camcom.it
Progetto realizzato con il CMS ISWEB di Internet Soluzioni :: Azienda certificata ISO 9001:2008

Sito conforme W3C Css 2.0 Sito conforme W3C XHTML 1.0
Il progetto CCIAA Pescara è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it