CCIAA Pescara

Short Master in Internazionalizzazione d'Impresa: Una carriera mondiale

Angolo alto SX
Angolo alto DX
Pattern iniziale
Logo CCIAA Pescara
Google Plus
RSS
Home » Canali » Comunicazione » Press Room » Archivio comunicati stampa » lettura Comunicati stampa
26-05-2017
Short Master in Internazionalizzazione d'Impresa: Una carriera mondiale


Oltre 20 gli studenti che, grazie alla Camera di Commercio di Pescara, hanno conseguito il prestigioso titolo rilasciato dal “Master in internazionalizzazione di impresa”

Sono oltre 20 gli studenti che hanno concluso con successo, questa mattina, il master in Internazionalizzazione di impresa promosso dalla Camera di Commercio di Pescara, con il supporto e la collaborazione di NIBI – il Nuovo Istituto di Business Internazionale, Centro di Alta Formazione manageriale creato dall’ente camerale milanese e dalla sua Azienda speciale PROMOS.

Un programma formativo su misura per studenti lavoratori che li ha visti coinvolti in lezioni di venerdì e per soli due mesi capace, però, di offrire un bagaglio di conoscenze da spendere immediatamente in campo internazionale. Tutto questo grazie a docenti provenienti dalla più alta scuola di Business Management d’Italia, la Bocconi, coinvolti dallo stesso Nibi che, invece, è l’unico istituto a disporre di una Rete Estera di uffici situati nei mercati strategici del mondo. Grazie ad una Faculty di eccellenza, costituita da esperti di ogni materia, scelti tra docenti universitari, consulenti, professionisti e protagonisti del mondo economico, il Nibi offre percorsi di formazione caratterizzati da una metodologia innovativa e business oriented, frutto di una costante attività di ricerca e di una ventennale esperienza sul campo.

Lo Short Master ha permesso ai suoi partecipanti di comprendere le principali sfide e pressioni concorrenziali generate dal mercato globale; cogliere le opportunità presenti oltre i confini nazionali; pianificare in modo strategico la presenza sui mercati esteri; gestire le principali criticità del mercato internazionale.

“Un master operativo” sostiene Valerio Ricciardi, consulente di una società per lo sviluppo all’estero di energie rinnovabili “che non cede all’improvvisazione o alle mera vendita fuori confine. Ci sono stati forniti gli strumenti per prepararci allo sviluppo di un business internazionale duraturo nel tempo, perché la fretta o l’incompetenza non prendano il sopravvento in mercati complessi e fortemente competitivi”.

L’obiettivo dell’ente, anche grazie ad una partnership sempre più attiva con Promos per una politica estera efficace ed a misura di aziende è quella di riproporre una seconda annualità del master. Per rimanere informati su queste ed altre iniziative, è possibile iscriversi alla newsletter della Camera di Commercio di Pescara “Imprese Informa” dal sito www.pe.camcom.it o seguire i social dell’ente Facebook e Twitter.

Di seguito l’elenco delle persone che hanno conseguito il titolo:

1.       Gianluca    Pesce

2.       Manuela   Di Luzio

3.       Gioia           Di Girolamo

4.       Steve          Danese

5.       Valerio       Di Bernardo

6.       Valerio       Ricciardi

7.       Attilio         Ridolfi

8.       Mauro        D'Addazio

9.       Massimiliano    Pilone

10.   Salvatore  Gizzi

11.   Enzo            Sbaraglia

12.   Ettore Maria     De Nardis

13.   Nicola         Benedetti

14.   Nicola         Francescucci

15.   Bruno         De Nisco

16.   Andrea      La Serra

17.   Francesca Silveri

18.   Arianna      Becci

19.   Claudio      Sbaraglia

20.   Volma        Mianchenia

21.   Clara           Orazi

22.   Marco        Pesce

23.   Maria Giovanna Di Matteo

24.   Maria Grazia Fuschi      

25.   Laura Piccirilli 

Ultima modifica

26/05/2017
Leggi anche
- Inizio della pagina -

Camera di Commercio di Pescara - P.IVA 00338600687 - PEC cciaa.pescara@pe.legalmail.camcom.it
Progetto realizzato con il CMS ISWEB di Internet Soluzioni :: Azienda certificata ISO 9001:2008

Sito conforme W3C Css 2.0 Sito conforme W3C XHTML 1.0
Il progetto CCIAA Pescara è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it