CCIAA Pescara

Pescara si prepara ad accendersi, tornano le "Luci d'Artista"

Angolo alto SX
Angolo alto DX
Pattern iniziale
Logo CCIAA Pescara
Google Plus
RSS
Home » Canali » Comunicazione » Press Room » Archivio comunicati stampa » lettura Comunicati stampa
20-10-2017
Pescara si prepara ad accendersi, tornano le "Luci d'Artista"


Becci e AlessandriniFirmato, questa mattina, il protocollo di intesa tra Camera di Commercio e Comune per le illuminazioni artistiche di Natale.

Un’edizione ancora più ricca quella delle illuminazioni artistiche che si accenderanno su Pescara il 26 novembre, fino al 21 gennaio, e che amplificherà il suo raggio di luce coinvolgendo non soltanto il centro cittadino ma anche il Porto Turistico, Via Marconi e Via D’Annunzio.

E’ questo l’oggetto del protocollo di intesa, firmato questa mattina dal Presidente Daniele Becci e dal Sindaco Marco Alessandrini in un Marina di Pescara gremito di giovani grazie al Salone dello Studente.

“A supporto dell’iniziativa ci sono le associazioni di categoria del commercio e dell’artigianato del territorio, CNA, Confartigianato, Confcommercio e Confesercenti, che rappresentano per noi la spinta verso la realizzazione di questa seconda progettualità” ha dichiarato il Presidente Becci. “Lunedì è il termine ultimo per la presentazione delle offerte che risponderanno al bando di gara. La novità, rispetto all’anno scorso, è stato uno sforzo economico maggiore che ci consentirà di incrementare il numero di vie. Ringrazio, inoltre il Sindaco, per avermi dato l’opportunità di organizzare la firma del protocollo di intesa qui al Marina di Pescara che sarà interessato dal progetto artistico con il posizionamento di un albero di Natale di almeno 8 metri e da due installazioni luminose a terra.”

Presenti alla conferenza, oltre ai Presidenti e Direttori della Associazioni di categoria, l’Assessore Cuzzi, la Fondazione Pescara Abruzzo, la DMC Terre del Piacere e le Associazioni di via, che hanno espresso la loro volontà affinché la città torni a rivivere la magia dell’anno scorso “quando i social” commenta il Sindaco “erano inondati dai selfie di fronte allo splendido albero di Piazza Salotto”.

“Il Comune ha fortemente voluto Luci d’Artista perché diventassero un evento attrattivo della città, com’è stato” continua Alessandrini “il grande consenso riscosso da parte della nostra Amministrazione per la scelta di puntare sulle luminarie artistiche, ha infatti catturato l’attenzione di tantissimi avventori che hanno scelto Pescara per le Feste di Natale, attirando complimenti da ogni parte di Italia. Non potevamo non rinnovare e aumentare il nostro impegno finanziario per supportare il commercio ed il turismo della città, come stiamo facendo grazie ad una sinergia che funziona e che è operativa su tutti gli eventi della città. L’espansione delle luci anche ad altre strade risponde alla volontà che l’iniziativa sia vissuta con spirito policentrico, imparando a vivere il territorio nella sua completezza e tutta la città come un grande centro commerciale naturale”.

In continuità con l’edizione 2016, l’iniziativa verrà proposta principalmente all’interno del c.d. “Centro commerciale naturale”, e precisamente: il quadrilatero delineato da Via Venezia, C.so Vittorio Emanuele, Via Nicola Fabrizi, Viale Regina Margherita e Viale Muzii. Coinvolte, inoltre, Via Piave, Via Mazzini, C.so Umberto, Via Trento, Via Roma, Via Sulmona, Via Liguria, Via Battisti, Via Firenze, Via Milano, Via Carducci e P.zza della Rinascita, con estensione delle installazioni anche nella zona di Pescara sud (via Marconi e Via D’Annunzio) ed all’interno del porto turistico “Marina di Pescara”.

La somma prevista come base d’asta per la gara è di 250.000 euro (nel 2016 fu di 194.000) con possibilità di integrazione grazie a collaborazioni e partnership con i commercianti, le istituzioni e le banche del territorio.

Maggiori informazioni: http://www.lucidartistapescara.it

Ultima modifica

21/10/2017
Leggi anche
- Inizio della pagina -

Camera di Commercio di Pescara - P.IVA 00338600687 - PEC cciaa.pescara@pe.legalmail.camcom.it
Progetto realizzato con il CMS ISWEB di Internet Soluzioni :: Azienda certificata ISO 9001:2008

Sito conforme W3C Css 2.0 Sito conforme W3C XHTML 1.0
Il progetto CCIAA Pescara è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it