CCIAA Pescara

Sportello del mare: prendono il largo le attività per la stagione 2017/2018

Angolo alto SX
Angolo alto DX
Pattern iniziale
Logo CCIAA Pescara
Google Plus
RSS
Home » Canali » Comunicazione » Press Room » Archivio comunicati stampa » lettura Comunicati stampa
03-11-2017
Sportello del mare: prendono il largo le attività per la stagione 2017/2018


Becci: continuano gli investimenti camerali sulla nautica ed il Marina di Pescara, in attesa della risoluzione definitiva dei problemi legati al porto commerciale

Uno sportello dedicato alle informazioni sulla nautica da diporto ed all’orientamento per la formazione degli operatori del settore: questo e molto di più è lo sportello del mare, www.sportellodelmare.it, un approccio affidabile per chi è alla ricerca di informazioni nel mare di Internet. Ma lo sportello è anche fisico, con una sede, capitanata operativamente dal direttore dell’Assonautica provinciale Giacomo Fanesi, aperta tutti i sabato pomeriggio dalle 14:30 alle 17:30.

Primo sportello informativo in Italia di cui “siamo orgogliosi” – apre il Presidente Becci “e sul quale continuiamo ad investire perché crediamo che il mare e la sua marineria siano tra i settori portanti dell’economia di questa città. A riprova di questo nostro interesse, gli investimenti sull’unica partecipata che abbiamo deciso di mantenere a seguito della riforma di legge: il Marina di Pescara Suarl. Con un bilancio di due milioni e mezzo di euro, si riconferma terzo porto turistico in Italia ed unica infrastruttura a corollario della nuova Camera di Commercio Chieti Pescara. Grazie all’Assonautica provinciale, cerchiamo di valorizzare questo nostro gioiello e puntiamo a mostrare vicinanza e supporto professionale alla marineria commerciale con l’auspicio che si proceda subito all’abbattimento della diga foranea ed alla risoluzione definitiva dei problemi legati al nostro porto”.

“Lo sportello è uno strumento costruito insieme alla Camera di Commercio di Pescara che rappresenta un caso unico in Italia in quanto si rivolge tanto alla marineria quanto ai diportisti. Abbiamo appena concluso un corso abilitante, particolarmente prestigioso, per Marinaio Autorizzato alla Pesca. Basti pensare che questo titolo può valere anche per le imbarcazioni e le navi da diporto offrendo, dunque, agli operatori la chance di lavorare in un settore che rappresenta un moltiplicatore della nostra economia”

Queste le parole del Presidente dell’Assonautica provinciale Francesco Di Filippo che conclude: “Dovremmo sostenere le operazioni di dragaggio anche a favore del nostro Marina, viste l’importanza del diportismo e di questa struttura che, ve lo anticipo, è stata riconfermata sede del campionato nazionale di pesca da traino”.

Tutte le attività dello sportello del mare sono consultabili sul sito www.sportellodelmare.it e spazieranno, per l’inverno 2017/2018, dalla sicurezza alla pesca, dalle energie rinnovabili alla manutenzione.

Sportello del Mare

Maggiori informazioni: http://www.sportellodelmare.it

Ultima modifica

03/11/2017
Leggi anche
- Inizio della pagina -

Camera di Commercio di Pescara - P.IVA 00338600687 - PEC cciaa.pescara@pe.legalmail.camcom.it
Progetto realizzato con il CMS ISWEB di Internet Soluzioni :: Azienda certificata ISO 9001:2008

Sito conforme W3C Css 2.0 Sito conforme W3C XHTML 1.0
Il progetto CCIAA Pescara è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it