CCIAA Pescara

Sistema turismo: in arrivo operatori da Danimarca, Germania ed Inghilterra

Angolo alto SX
Angolo alto DX
Pattern iniziale
Logo CCIAA Pescara
Google Plus
RSS
Home » Canali » Comunicazione » Press Room » Archivio comunicati stampa » lettura Comunicati stampa
07-12-2017
Sistema turismo: in arrivo operatori da Danimarca, Germania ed Inghilterra


A metà gennaio una fitta agenda di appuntamenti per rilanciare  lo shopping e l’accoglienza in città

Si è tenuta, questa mattina, una conferenza stampa di presentazione del progetto di promozione turistica promosso dalla Camera di Commercio di Pescara ed approvato dal Ministero dello Sviluppo Economico e di cui Luci d’Artista rappresenta una delle molteplici azioni per la valorizzazione di Pescara e del suo entroterra. Il prossimo passo è un incoming, previsto dal 15 al 18 gennaio, di una delegazione composta da tour operator, giornalisti e blogger del settore turistico provenienti da Danimarca, Inghilterra e Germania che verranno a scoprire Pescara e le sue Luci, unitamente alle peculiarità del territorio, con educational tour presso i comuni di Città Sant’Angelo, Loreto, Cepagatti, San Clemente a Casauria.

“La giunta ha deciso di destinare il 20% della maggiorazione del diritto annuale al turismo, tanto più che lo sviluppo di questa materia è diventata, con la riforma, funzione essenziale delle Camere” – spiega il Presidente Becci. “Le Luci d’Artista sono sotto gli occhi di tutti ma rappresentano, per noi, uno strumento di volano delle attività legate allo shopping, all’accoglienza ed all’intrattenimento. L’obiettivo dell’incoming, che organizzeremo a gennaio, è quello di riattribuire a Pescara la sua vocazione commerciale: guidati dal percorso di Luci d’Artista, gli operatori esteri potranno  scoprire i negozi, i ristoranti e gli alberghi dove pernottare, generando un potenziale e fattivo incremento del giro d’affari delle nostre imprese.”

La scelta su Germania, Inghilterra e Danimarca non è casuale: da e verso i primi due paesi ci sono collegamenti aerei diretti, verso la Danimarca c’è un interesse da parte della Saga ad intessere nuove trattative. A questo proposito il Presidente Mattoscio: “L’Aeroporto ha colto in pieno l’occasione offerta dal sistema camerale per lanciare il progetto Abruzzo, facendo sinergia con i paesi esteri. Adesso occorre, però, uno sforzo da parte di tutti i soggetti coinvolti per l’organizzazione dell’accoglienza”.

“L’iniziativa Luci d’artista”- aggiunge la Dott.ssa Chersich, dirigente dell’area promozione dell’Ente,  “è stata inserita tra le azioni di marketing territoriale previste dal progetto turismo con l’obiettivo di valorizzare il centro commerciale naturale di Pescara, ma anche di divenire, nel tempo, un forte elemento di attrattività del territorio, sul modello di quanto è accaduto a Salerno che, nei dieci anni di realizzazione, è riuscita a  movimentare, attorno all’iniziativa,  importanti traffici di turisti e visitatori, con un flusso di entrate pari a circa 10 milioni di euro per la sola area cittadina. A tale proposito, per far crescere e conoscere Pescara Luci d’Artista, oltre all’incoming dedicato ai tour operator, blogger e giornalisti esteri, abbiamo elaborato un piano di comunicazione che prevede annunci stampa anche in Lazio, Marche e Molise e i primi risultati già si vedono, con richieste, tramite i canali social, da parte di turisti che chiedono informazioni su dove mangiare e dormire in città”.

L’invito per l’agenda dei B2B dell’incoming, che si terrà il 18 gennaio, è rivolto alle imprese del comparto turistico. Per poter aderire basta riempire il modulo di adesioni sul sito della Camera di Commercio di Pescara www.pe.camcom.it. Ulteriori informazioni al numero 085/4536434.

Mappa luci 2017

Ultima modifica

07/12/2017
Leggi anche
- Inizio della pagina -

Camera di Commercio di Pescara - P.IVA 00338600687 - PEC cciaa.pescara@pe.legalmail.camcom.it
Progetto realizzato con il CMS ISWEB di Internet Soluzioni :: Azienda certificata ISO 9001:2008

Sito conforme W3C Css 2.0 Sito conforme W3C XHTML 1.0
Il progetto CCIAA Pescara è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it