CCIAA Pescara

Sottocosta: un mare di attività Presentate oggi le novità della quinta edizione del Salone dedicato alla nautica, il natante e la pesca

Angolo alto SX
Angolo alto DX
Pattern iniziale
Logo CCIAA Pescara
Google Plus
RSS
Home » Canali » Comunicazione » Press Room » Archivio comunicati stampa » lettura Comunicati stampa
24-04-2018
Sottocosta: un mare di attività Presentate oggi le novità della quinta edizione del Salone dedicato alla nautica, il natante e la pesca


 

 

Si è tenuta questa mattina, in Camera di Commercio, la conferenza stampa di presentazione della V edizione di Sottocosta, Salone della nautica, del natante e della pesca che si terrà al Porto turistico “Marina di Pescara”  dal 28 aprile al primo maggio, con ingresso gratuito.
E’ il caso di dire davvero “Un mare di opportunità” come recita lo slogan della manifestazione: dall’esposizione delle imbarcazioni ai convegni, dai laboratori didattici per i bambini a momenti ricreativi tra aperitivi e sfilate moda mare.
Carmine Salce – Vice Presidente Camera di Commercio Chieti Pescara: “Insieme al Porto Turistico di Pescara ed all’Assonautica provinciale abbiamo organizzato questa quinta edizione che si svolge nello splendido scenario del Marina di Pescara. Non è scontato avere una location così prestigiosa per un salone nautico: è, infatti, una fortuna avere un collegamento diretto con il mare grazie a questo gioiello che come Camera di Commercio abbiamo la responsabilità di gestire e ravvivare con un ricco programma di eventi. Siamo felici del fatto che siano riconfermati tutti gli espositori dell’anno scorso, impegnati nei vari settori legati alla nautica, dalle imbarcazioni al design, dalla moda mare alla pesca: ciò significa, sicuramente, aver soddisfatto le aspettative degli operatori che hanno partecipato negli scorsi anni. Molto importante, inoltre, la collaborazione con l’Istituto Nautico di Ortona e il Di Marzio Michetti di Pescara, nell’ambito del progetto “Alternanza Scuola Lavoro”: avremo un sistema di accoglienza e di reportage video gestiti completamente dai ragazzi che hanno così la possibilità di entrare nel vivo del lavoro legato agli eventi”.
Luca di Tecco, Presidente del Porto Turistico Marina di Pescara: “E’ con grande orgoglio che possiamo affermare che Sottocosta è rimasta una delle pochissime fiere di settore del Centro Adriatico. Mi allaccio all’intervento di Salce, ricordando il terzo appuntamento, nell’ambito di Sottocosta, con il Premio del Design Nautico (lunedì pomeriggio): un momento di riflessione importante sulle tendenze di stile delle nuove imbarcazioni sottocosta. Vincente anche la collaborazione con il Consorzio Tutela Vini d’Abruzzo che ogni giorno, per tutta la durata della manifestazione, organizzerà degustazioni di vini abruzzesi a terra ed in mare. Un plauso va anche al direttore del Museo del Mare Vincenzo Olivieri che, come ogni anno, ci farà assistere all’immissione in mare delle tartarughe caretta caretta”.
Grande attenzione, dunque, al programma degli eventi: oltre al Premio per il Design Nautico, ci sarà un seminario sulla progettazione dei Porti Turistici con il riconoscimento dei crediti da parte degli ordini degli ingegneri e degli architetti (30 aprile – ore 15:00); riconosciuto anche il convegno in collaborazione con l’Ordine dei Giornalisti d’Abruzzo (4 CFU) sui data driven e sul loro ruolo nell’ambito della comunicazione turistica per la costruzione di un brand Abruzzo (30 aprile – ore 9:30). Ed ancora, una performance di street art che abbellirà in maniera permanente con l’opera Abissi di Michela Di Lanzo la piazzetta del Marina.
Francesco Di Filippo – Presidente Assonautica Pescara: “Ringrazio gli organizzatori di questa manifestazione per aver creduto, come noi, nell’importanza di mantenere al Porto Turistico di Pescara questo salone. La nautica da diporto è, infatti, un moltiplicatore economico capace di produrre un reddito ed uno scambio proficuo, oltre che di dare impulso al turismo in Abruzzo. Sottocosta sono 4 giorni da vivere intensamente: ci sarà anche la possibilità, grazie allo staff Assonautica, di fare delle uscite in mare per approcciarsi a questo mondo meraviglioso. Il primo maggio, invece, alle 12:00, ci sarà la presentazione del XXXIII campionato italiano di traina costiera di cui siamo particolarmente orgogliosi”.
Il programma completo è su www.sottocostapescara.it. Apertura sabato 28 aprile alle ore 10:00.

Sottocosta Pescara

Ultima modifica

26/04/2018
Leggi anche
- Inizio della pagina -

Camera di Commercio di Pescara - P.IVA 00338600687 - PEC cciaa.pescara@pe.legalmail.camcom.it
Progetto realizzato con il CMS ISWEB di Internet Soluzioni :: Azienda certificata ISO 9001:2008

Sito conforme W3C Css 2.0 Sito conforme W3C XHTML 1.0
Il progetto CCIAA Pescara è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it