CCIAA Pescara

Sottocosta prende il largo Fino a martedì un mare di attività per grandi e piccini al Porto Turistico Marina di Pescara

Angolo alto SX
Angolo alto DX
Pattern iniziale
Logo CCIAA Pescara
Google Plus
RSS
Home » Canali » Comunicazione » Press Room » Archivio comunicati stampa » lettura Comunicati stampa
27-04-2018
Sottocosta prende il largo Fino a martedì un mare di attività per grandi e piccini al Porto Turistico Marina di Pescara


Si apre domani, sabato 28 aprile, alle ore 10:00, la V edizione di Sottocosta, Salone della nautica, del natante e della pesca che si terrà al Porto turistico “Marina di Pescara” fino al primo maggio, con ingresso gratuito.

Tra gli appuntamenti più rilevanti in agenda per il week end: sabato 28 un convegno, alle ore 17, con l’Ing. Policardo, Segretario di Nautica Italiana dal titolo “La ripresa della nautica italiana alla luce delle novità legislative” ed a seguire Sfilata Modamare 2018 (ore 18:30) con le ultime tendenze della spiaggia. Domenica 29 - ore 16:00 (in replica martedì) l’immissione in mare delle tartarughe caretta caretta a cura del Centro Studi Cetacei ed alle 18:00 una sfida tra i fornelli tra lo stellato Nicola Fossaceca del ristorante Metro di San Salvo ed un pescatore della marineria: al centro del piatto, il brodetto di pesce (presenta Luca Sestili).

Tutti i giorni, fino a martedì, sarà poi possibile uscire in barca per un aperitivo al largo o fare una prima esperienza in mare con il supporto dell’Assonautica: le prenotazioni sono disponibili su www.sottocostapescara.it. Inoltre, grazie alla collaborazione con il Consorzio Tutela Vini d’Abruzzo, per tutta la durata della manifestazione, ci saranno dalle 18:30 in poi, in un’area dedicata, degustazioni gratuite di vini abruzzesi.

Molto importanti gli appuntamenti di lunedì 30 aprile: oltre al Premio per il Design Nautico, ci sarà un seminario sulla progettazione dei Porti Turistici con il riconoscimento dei crediti da parte degli ordini degli ingegneri e degli architetti (30 aprile – ore 15:00); riconosciuto anche il convegno in collaborazione con l’Ordine dei Giornalisti d’Abruzzo (4 CFU) sui data driven e sul loro ruolo nell’ambito della comunicazione turistica per la costruzione di un brand Abruzzo (30 aprile – ore 9:30). Ed ancora, una performance di street art che abbellirà in maniera permanente con l’opera Abissi di Michela Di Lanzo la piazzetta del Marina. Martedì la manifestazione si concluderà con l’Instant Fashion a cura dell’Università Europea del Design.

Carmine Salce – Vice Presidente Camera di Commercio Chieti Pescara: “Non è scontato avere una location così prestigiosa per un salone nautico: è, infatti, una fortuna avere un collegamento diretto con il mare grazie a questo gioiello che, come Camera di Commercio, abbiamo la responsabilità di gestire e ravvivare con un ricco programma di eventi”.  
Luca di Tecco, Presidente del Porto Turistico Marina di Pescara: è con grande orgoglio che possiamo affermare che Sottocosta è rimasta una delle pochissime fiere di settore del Centro Adriatico”.
Francesco Di Filippo – Presidente Assonautica Pescara: “La nautica da diporto è, infatti, un moltiplicatore economico capace di produrre un reddito ed uno scambio proficuo, oltre che di dare impulso al turismo in Abruzzo”.

ll programma completo è su www.sottocostapescara.it.

Date ed orari: 28 aprile – 1 maggio, dalle 10:00 alle 20:00, ingresso e parcheggio gratuiti.

Sottocosta

Maggiori informazioni: http://www.sottocostapescara.it

Ultima modifica

27/04/2018
Leggi anche
- Inizio della pagina -

Camera di Commercio di Pescara - P.IVA 00338600687 - PEC cciaa.pescara@pe.legalmail.camcom.it
Progetto realizzato con il CMS ISWEB di Internet Soluzioni :: Azienda certificata ISO 9001:2008

Sito conforme W3C Css 2.0 Sito conforme W3C XHTML 1.0
Il progetto CCIAA Pescara è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it