CCIAA Pescara

Le eccellenze gastronomiche abruzzesi in mostra a Milano

Angolo alto SX
Angolo alto DX
Pattern iniziale
Logo CCIAA Pescara
Google Plus
RSS
Home » Canali » Comunicazione » Press Room » Archivio comunicati stampa » lettura Comunicati stampa
28-09-2018
Le eccellenze gastronomiche abruzzesi in mostra a Milano


Vicolo LavandaiSeconda edizione della fiera agroalimentare Mediterranea
dal 29 settembre al 14 ottobre in due diverse location: Navigli e Piazza dei Mercanti


Pescara, 28 settembre 2018 – Dal 29 settembre al 14 ottobre torna per la seconda volta a Milano Mediterranea, la formula business della fiera agroalimentare più longeva d’Abruzzo nata a Pescara e giunta alla sua 33a edizione, con l’obiettivo di far conoscere la regione sotto il profilo del turismo e attraverso le sue produzioni d’eccellenza.
Quest’anno, l’iniziativa si avvale anche della collaborazione della Camera di Commercio de L’Aquila e dell’Assessorato al Turismo della Regione Abruzzo e si articolerà in diverse location a Milano: un Temporary Store presso i Navigli che vedrà partecipare otto aziende del settore alimentare insieme al Consorzio Tutela dei Vini d’Abruzzo (29 settembre- 14 ottobre) e l’allestimento di una Vetrina per l’offerta turistica presso Palazzo Giureconsulti a due passi da Piazza Duomo (1-10 ottobre).
Si partirà dunque sabato 29 settembre con l’inaugurazione del Temporary Store presso il Vicolo dei Lavandai in zona Navigli dove ogni giorno fino al 14 ottobre – dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 22 e il weekend dalle 10 alle 22 – le aziende abruzzesi ed il Consorzio aderenti all’iniziativa faranno degustare le proprie produzioni regionali al pubblico.
Tra i protagonisti ci sarà il liquore Corfinio di Fausto Napoli Barattucci e i distillati Ival sas, azienda familiare chietina dal 1888. Ampio spazio anche ai freschi ingredienti del Pastificio di Lullo di Pescara, leader nella produzione di pasta di alta qualità nel vivo rispetto della tradizione abruzzese, ai formaggi freschi e ai salumi stagionali de La Mascionara di Campotosto e alla Rustichella d’Abruzzo del “Pastificio Gaetano Sergiacomo” di Penne.

Saranno inoltre presenti con i propri prodotti l’azienda abruzzese Menozzi De Rosa che dal 1950 vende in tutta Italia la sua liquirizia, il produttore di salse, condimenti e tartufo fresco Il Tartufo di Ennio e Tocco d’Italy, azienda agricola pescarese produttrice di olio extravergine di oliva di alta qualità. Chiude la carrellata il Consorzio Tutela Vini d’Abruzzo che nel 2018 celebra il cinquantesimo anniversario del “Montepulciano d’Abruzzo Doc”, vino principe della regione.
Per fornire una presentazione completa della regione, in concomitanza al temporary store, sarà inoltre allestita una vetrina di promozione turistica presso la Camera dei Notari in Piazza Mercanti. Questa iniziativa che avrà luogo da lunedì 1° a mercoledì 10 ottobre, dalle 10 alle 18, rappresenterà un’importante occasione per l’Abruzzo di raccontarsi e di mostrare al pubblico le bellezze naturali, il patrimonio culturale e i luoghi e i paesaggi della regione da non perdere.

Vicola

Ultima modifica

28/09/2018
Leggi anche
- Inizio della pagina -

Camera di Commercio di Pescara - P.IVA 00338600687 - PEC cciaa.pescara@pe.legalmail.camcom.it
Progetto realizzato con il CMS ISWEB di Internet Soluzioni :: Azienda certificata ISO 9001:2008

Sito conforme W3C Css 2.0 Sito conforme W3C XHTML 1.0
Il progetto CCIAA Pescara è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it