CCIAA Pescara

"Il futuro dell'industria e del lavoro in un incontro con l'Uomo al centro"

Angolo alto SX
Angolo alto DX
Pattern iniziale
Logo CCIAA Pescara
Google Plus
RSS
Home » Canali » Comunicazione » Press Room » Archivio comunicati stampa » lettura Comunicati stampa
21-02-2019
"Il futuro dell'industria e del lavoro in un incontro con l'Uomo al centro"


Human FactoryEuropean Industry week 2019: domani, all’Aurum, l’evento co-organizzato dall’Azienda speciale della Camera di Commercio Chieti Pescara

In che modo la digitalizzazione nell’industria sta cambiando l’approccio ai processi produttivi? Come la trasformazione digitale può rendere più “umano” l’ambiente di lavoro? Quali sono le opportunità offerte dall’UE?

Se ne parlerà, domani venerdì 22 febbraio, a partire dalle 9:30, nella Sala UEAM dell’Aurum, durante “Human FaCHtory. La Fabbrica del futuro. Un luogo con l’Uomo al centro”, l’evento con cui l’Abruzzo partecipa alla European Industry Week 2019, iniziativa promossa dall’Unione europea nell’ambito del programma comunitario Factory Of Future – La Fabbrica del Futuro, per mettere in rete gli eventi locali che analizzano i temi della Rivoluzione Digitale nel campo dell’Industria e dei Territori.

Organizzato da Innovalley, si avvale della preziosa partnership dell’Enterprise Europe Network di Agenzia di Sviluppo, Azienda speciale della Camera di Commercio di Chieti Pescara, e del Digital Innovation Hub Abruzzo.

Esperti del mondo industriale, digitale, formativo racconteranno come la digitalizzazione stia cambiando i luoghi di lavoro, cercando di delineare come sarà il lavoro del futuro nel nostro territorio regionale.
Letizia Scastiglia, Presidente dell’Agenzia di Sviluppo: “Aiutare le PMI ad innovare e crescere nei mercati internazionali. E’ questa la mission di Enterprise Europe Network, la più grande rete al mondo promossa dalla Commissione europea a supporto delle piccole e medie imprese. L’evento, sposando appieno la mission di Enterprise Europe Network, coniuga anche alcuni elementi salienti dell’azione della Camera di Commercio di Chieti Pescara attraverso la propria Azienda speciale “Agenzia di Sviluppo”: approccio sistemico di rete, vicinanza a tutto il tessuto imprenditoriale locale, condivisione delle azioni, attenzione ai temi dell’innovazione, supporto all’accesso ai fondi comunitari. Con una Commissione che guarda alla crescita delle imprese europee nei mercati esteri, l’esperienza pluridecennale di Agenzia di Sviluppo è sempre più a disposizione di tutte quelle piccole e medie realtà aziendali che vogliano cimentarsi in nuove sfide, forti della propria ambizione e del proprio potenziale”.

Info: Maura Di Marco – 3291329297

Ultima modifica

21/02/2019
Leggi anche
- Inizio della pagina -

Camera di Commercio di Pescara - P.IVA 00338600687 - PEC cciaa.pescara@pe.legalmail.camcom.it
Progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCCIAA

Sito conforme W3C Css 2.0 Sito conforme W3C XHTML 1.0
Il progetto CCIAA Pescara è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it