CCIAA Pescara

Costa dei Trabocchi Lab: esperti di marketing e comunicazione a raccolta per definire e lanciare il prodotto Turistico "Costa dei Trabocchi"

Angolo alto SX
Angolo alto DX
Pattern iniziale
Logo CCIAA Pescara
Google Plus
RSS
Home » Canali » Comunicazione » Press Room » Archivio comunicati stampa » lettura Comunicati stampa
25-02-2019
Costa dei Trabocchi Lab: esperti di marketing e comunicazione a raccolta per definire e lanciare il prodotto Turistico "Costa dei Trabocchi"


Palazzo D’Avalos – Vasto – 28 febbraio e primo marzo

Si è tenuta questa mattina, nella Sala Rossa di Chieti Scalo, la conferenza stampa di presentazione del Costa dei Trabocchi Lab, il laboratorio che animerà le stanze di Palazzo Farnese a Vasto il 28 febbraio ed il primo marzo.

Esperti di destinazione turistica provenienti da ogni parte di Italia, architetti, comunicatori e rappresentanti istituzionali che, per due giorni, siederanno intorno a 15 tavoli per identificare le peculiarità del prodotto Costa dei Trabocchi.

Un battesimo del GAL, come lo ha definito il Vice Presidente Vicario della CCIAA Chieti Pescara Lido Legnini che, sempre a Palazzo D’Avalos, inaugurerà, giovedì, la sua sede istituzionale.
“Questa iniziativa” dichiara Legnini in apertura “apre le attività del Gal inserendosi, di fatto, nel ricco calendario di eventi che stiamo cercando di portare avanti da qualche mese e per il quale ci avvaliamo del Contratto di Costa, uno strumento di concertazione tra noi e tutti gli attori coinvolti dalla Costa dei Trabocchi. Ben otto i Comuni chiamati a raccolta, oltre la Provincia impegnata direttamente nella pianificazione territoriale e, soprattutto, la Regione che si occupa concretamente di realizzarla”.

Alla destra di Legnini, un Roberto Di Vincenzo emozionato per questo percorso “che parte da lontano assieme alla Camera di Commercio Chieti Pescara e che mira a realizzare la destinazione turistica Costa dei Trabocchi. Siamo consapevoli del fatto che la semplice promozione di un territorio non produce risultati. Ciò che si vende, davvero, è appunto una destinazione turistica, ovvero un territorio che si propone in maniera unitaria, con servizi efficienti e in target con la  clientela potenziale,  dove a partire dalle istituzioni fino alla gente che abita i luoghi, tutti si muovano in coerenza con l’identità definita.

In questi due giorni lavoreremo a questo obiettivo, mettendo a sistema il Masterplan, promosso dalla Camera di Commercio, ed il Contratto di costa quale suo strumento attuativo. Una due giorni di dibattito aperto a tutto il territorio dal quale ci aspettiamo stimoli e suggerimenti per l’attuazione di questo ambizioso progetto.”

Interviene Valerio Cavalluci, direttore del Flag Costa dei Trabocchi che insieme al GAL Costa dei Trabocchi ed all’ente camerale si fa portatore di questa importante iniziativa di marketing e comunicazione dell’Abruzzo: “Questa modalità di collaborazione si pone a servizio e supporto del contratto di costa. Si fa sistema sia per sostenere questo progetto ambizioso che per aiutare la mobilitazione di tutte le risorse attive sul territorio. I diversi soggetti si muovono ad unisono attorno ad un’ipotesi di sviluppo che, d’altronde, è l’unica modalità per creare un’identità forte e dare gambe solide ad un progetto che necessita delle competenze di tutti.”

L’appuntamento con Costa Dei Trabocchi Lab è, dunque, previsto il 28 febbraio a Palazzo D’Avalos a Vasto (Scarica il programma)

Ultima modifica

25/02/2019
Leggi anche
- Inizio della pagina -

Camera di Commercio di Pescara - P.IVA 00338600687 - PEC cciaa.pescara@pe.legalmail.camcom.it
Progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCCIAA

Sito conforme W3C Css 2.0 Sito conforme W3C XHTML 1.0
Il progetto CCIAA Pescara è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB Srl www.internetsoluzioni.it