CCIAA Pescara

Manifestazioni Fieristiche 2017: avviso

Angolo alto SX
Angolo alto DX
Pattern iniziale
Logo CCIAA Pescara
Google Plus
RSS
Home » Canali » Archivi » Focus e Primo piano » lettura Focus
Manifestazioni Fieristiche 2017: avviso
02-02-2017
Camera di Commercio di Pescara

Si informa che la Camera di Commercio di Pescara ha programmato per l’anno 2017 una serie di iniziative fieristiche che avranno luogo presso il Padiglione espositivo ubicato al “Marina di Pescara”, per i settori di seguito indicati, e nei periodi segnalati:

  1. manifestazione dedicata ad  attività e servizi rivolti ai bambini 12/14 maggio 2017
  2. manifestazione dedicata ad attività e servizi rivolti alla terza età, 19/21 maggio 2017
  3. manifestazione dedicata al settore  gelateria e pasticceria d’Abruzzo, 26/28 maggio 2017
  4. manifestazione dedicata al gluten free, settembre 2017
  5. manifestazione dedicata al settore wedding , 13/15 ottobre 2017
  6. manifestazione dedicata al settore estetica e wellness,  20/22 ottobre 2017.

Le rassegne espositive dovranno essere realizzate dall’Ente camerale in partenariato con soggetti terzi, e per ciascuna manifestazione è prevista una compartecipazione economica dell’Ente pari ad €. 10.000,00 oltre Iva se dovuta, in aggiunta alla concessione a titolo gratuito del padiglione espositivo (completo di utenze elettriche, idriche e riscaldamento/condizionamento) e delle aree limitrofe di pertinenza del Marina s.u.a.r.l., per tutta la durata della manifestazione e per le connesse operazioni di allestimento e disallestimento. Il cofinanziamento camerale non potrà in alcun caso superare il 50% del costo delle singole iniziative.

Come da provvedimento della Giunta camerale n. 14 del 31.1.2017, le Associazioni di categoria della provincia di Pescara sono invitate a presentare eventuali progetti di interesse nei settori sopra indicati, compatibili con le manifestazioni fieristiche programmate dalla Camera, entro e non oltre il termine del 10 febbraio 2017. Dette proposte saranno vagliate da una apposita Commissione camerale e, una volta approvate dalla Giunta si procederà, entro il mese di febbraio 2017, alla formalizzazione di un partenariato congiunto Camera di Commercio/Associazione di categoria per la realizzazione della/delle manifestazioni in questione.

Nell’ipotesi in cui alcune o tutte le iniziative in programma non abbiano ricevuto manifestazione di interesse da parte delle Associazioni di categoria, si procederà all’individuazione del soggetto partner con il quale realizzare dette manifestazioni in compartecipazione economica, tramite evidenza pubblica, con apposita gara a più lotti gestita dall’ufficio Provveditorato dell’Ente, secondo la normativa generale vigente in materia di appalti pubblici.

Sia nell’ipotesi di partenariato con le associazioni di categoria, che nel caso di partenariato con soggetti terzi individuati secondo le procedure dell’evidenza pubblica, le manifestazioni compartecipate dall’Ente camerale dovranno rispettare le seguenti caratteristiche, che verranno meglio dettagliate all’atto dell’affidamento di incarico:

a) essere fiera di carattere almeno regionale;

b) avere caratteristiche tali da produrre una ricaduta positiva sul territorio;

c) prevedere un piano dei costi complessivo, con cofinanziamento camerale non superiore al 50% dei costi dell’iniziativa;

d) prevedere una quota di partecipazione a carico delle aziende espositrici, omnicomprensiva dei servizi e degli spazi offerti, che dovrà essere approvata dall’Ente camerale, e comunque contenuta;

e) prevedere l’ingresso completamente gratuito per i visitatori;

f)  subordinare l’attività di comunicazione dell’evento, e l’utilizzo del logo camerale  alla preventiva verifica ed all’assenso camerale in merito al contenuto dell’attività comunicativa;

g) prevedere una fase finale di customer care da parte delle aziende partecipanti, ed una rendicontazione finanziaria dell’evento da produrre all’Ente per l’ottenimento della compartecipazione economica prevista (€. 10.000,00 oltre iva se dovuta).

 

Si informa, infine, che la Camera di Commercio di Pescara realizzerà e gestirà direttamente le manifestazioni “Arte e Gusto”, “Sottocosta” (in partenariato con il Marina di Pescara s.u.ar.l.) e “Mediterranea”, salvo ricorso alle procedure MEPA per la gestione delle relative forniture.

Pescara, 1 febbraio 2017

 

IL DIRIGENTE AREA PROMOZIONE

(Dott.ssa Tosca CHERSICH)

 

Scarica la lettera firmata digitalmente

Ultima modifica

15/02/2017
- Inizio della pagina -

Camera di Commercio di Pescara - P.IVA 00338600687 - PEC cciaa.pescara@pe.legalmail.camcom.it
Progetto realizzato con il CMS ISWEB di Internet Soluzioni :: Azienda certificata ISO 9001:2008

Sito conforme W3C Css 2.0 Sito conforme W3C XHTML 1.0
Il progetto CCIAA Pescara è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it