CCIAA Pescara

Abruzzo Digital Week - Servizi Egov, la settimana dei servizi digitali

Angolo alto SX
Angolo alto DX
Pattern iniziale
Logo CCIAA Pescara
Google Plus
RSS
Home » Canali » Archivi » Focus e Primo piano » lettura Focus
Abruzzo Digital Week - Servizi Egov, la settimana dei servizi digitali
29-06-2018
egov
La Camera di Commercio Chieti Pescara, nell’ambito della promozione dei servizi digitali di e-government, lancia un evento di presentazione delle opportunità per le imprese, i professionisti, gli enti locali e le forze dell’ordine e la cittadinanza.  
 
Abruzzo Digital Week - Servizi Egov ha 3 momenti: l’evento di presentazione con conferenza stampa il 5 luglio, due seminari nei capoluoghi di provincia con laboratori di attivazione dei servizi digitali l'11 luglio a Chieti e il 12 luglio a Pescara e gli Aperitivi Digitali con incontri one-to-one, dove il personale della Camera di Commercio, nelle due sedi di Chieti e di Pescara della CCIAA, presenteranno i servizi digitali a imprese, consulenti, forze dell’ordine e alla cittadinanza. 
 
L’iniziativa è promossa congiuntamente dalle diverse aree dirigenziali della CCIAA con il coordinamento organizzativo del PID – Punto Impresa Digitale della CCIAA e il supporto tecnico di Infocamere.
 
 
PROGRAMMA:
 
Conferenza stampa di presentazione - Abruzzo Digital Week 
Giovedì 5 luglio, ore 11.00
 
Seminari e Laboratori di attivazione
Cassetto Digitale, Fascicolo d’Impresa e i servizi digitali per l’imprenditore
 
Mercoledì 11 luglio 2018
ore 10.00 Chieti, CCIAA Chieti Pescara Via F.lli Pomilio Località Madonna delle Piane
(è in corso la procedura di accreditamento dell'Ordine dei Commercialisti di Chieti)
Scarica il programma
 
Giovedì 12 luglio 2018 
ore 10.00 Pescara, CCIAA Chieti Pescara, Via Conte di Ruvo, 2 
 
Aperitivi Digitali
Incontri one to one con il personale della CCIAA  nelle due sedi di Chieti e di Pescara 
Dal lunedì 9 a giovedì 12 luglio, dalle 17.00 alle 18.00 
con rilascio gratuito dello SPID, informazione e attivazione dei servizi digitali 
- Identità Digitale: CNS, firma digitale e SPID
- Cassetto Digitale dell’Imprenditore
- Fascicolo di Impresa
- Fatturazione elettronica e iscrizione al MEPA-Acquisti in rete
- Pagamenti elettronici: ICONTO
- Registro Nazionale Alternanza scuola lavoro
- Selfie 4.0 – Scopri quanto sei digitale
 
Nel corso degli eventi sarà attivo un presidio per il rilascio dello spid e del cassetto digitale e per l’attivazione dei diversi servizi digitali. Per chi volesse attivare tali servizi, gratuiti, dopo aver fatto la prenotazione dovrà presentarsi munito:
- per lo SPID: firma digitale, smartphone (numero di cellulare), documento d'identità ed indirizzo e-mail;
- per il CASSETTO DIGITALE: firma digitale
- per la FATTURAZIONE ELETTRONICA e MEPA: firma digitale
 

Ultima modifica

23/07/2018
- Inizio della pagina -

Camera di Commercio di Pescara - P.IVA 00338600687 - PEC cciaa.pescara@pe.legalmail.camcom.it
Progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCCIAA

Sito conforme W3C Css 2.0 Sito conforme W3C XHTML 1.0
Il progetto CCIAA Pescara è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it