CCIAA Pescara

Contributi

Angolo alto SX
Angolo alto DX
Pattern iniziale
Logo CCIAA Pescara
Google Plus
RSS

I confidi ( Consorzi di garanzia colletiva dei fidi) sono organismi, aventi struttura cooperativa o consortile, che esercitano in forma mutualistica attività di garanzia colletiva dei finanziamenti in favore di imprese socie o consorziate.

I confidi possono essere di primo e secondo grado. I confidi di primo grado sono costituiti dalle piccole e medie imprese, quelli di secondo grado sono organismi formati dai confidi di primo grado che hanno come scopo principale quello di fornire un'ulteriore garanzia per le attività degli stessi confidi di primo grado.

Lo scopo dell'attività di garanzia collettiva dei fidi è quello di facilitare l'accesso al credito bancario delle PMI attraverso il rilascio da parte dei vari organismi associativi di precise garanzie, aumentando anche il potere contrattutale delle stesse imprese che richiedono finanziamenti.

La Regione Abruzzo, allo scopo di favorire l'accesso al credito delle micro, piccole e medie imprese industriali, commerciali, turistiche e di servizi, imprese artigiane e agricole, operanti sul territorio regionale, sostiene l'attività dei Confidi, promuovendo la fusione e concedendo ai medesimi contributi, da destinare all'incremento dei fondi rischi indisponibili e alla gestione di fondi destinati all'abbattimento dei tassi d'interesse.

 

Bando annualita’ 2013

Con Determina Dirigenziale n° 435 del 9 ottobre 2013 è stato emanato  il bando per la concessione dei contributi per il potenziamento dei confidi dei vari settori economici della provincia di Pescara

Nell'area sottostante è possibile trovare il testo del bando, il regolamento nonché i moduli di domanda e di dichiarazione compilabili.


La scadenza della presentazione della domanda è il 15 novembre 2013

Per informazioni:

Dott.ssa Francesca Visini - tel. 0854536311 email: francesca.visini@pe.camcom.it

 


 

Bando per la concessione dei contributi a sostegno della creazione di nuova imprenditorialita’ nella provincia di Pescara ed accesso al credito a valere sul fondo perequativo- accordo di programma Mise UC - 2011 Progetto “I servizi integrati per la nuova imprenditorialita’ e il sostegno all’occupazione”

Con Determina Dirigenziale n° 434 del 9 ottobre 2013 è stato emanato il bando per la concessione dei contributi a favore dei Confidi e a sostegno della creazione di nuova imprenditorialita’ nella provincia di Pescara ed accesso al credito a valere sul fondo perequativo- accordo di programma Mise UC - 2011 Progetto “I servizi integrati per la nuova imprenditorialita’ e il sostegno all’occupazione”

Nell'area sottostante è possibile trovare il testo del bando, il regolamento nonché i moduli di domanda e di dichiarazione compilabili.

La scadenza della presentazione della domanda è il 15 novembre 2013

 

Per informazioni:

Dott.ssa Francesca Visini - tel. 0854536311 email: francesca.visini@pe.camcom.it

Riferimenti in quest\'area

Via Conte di Ruvo, 2 65127 Pescara
Caricamento Google Maps.......attendere
Leggi anche

Focus correlati

28-07-2014
Pubblichiamo la rettifica della graduatoria della ziende ammesse ai contributi camerali relativo al controllo di gestione. Vai ....
26-06-2014
Sono state approvate le graduatorie per la concessione di contributi dei bandi relativi all'introduzione del controllo ....
15-03-2013
Disponibili i bandi relativi alla certificazione di qualità ed al controllo di gestione: entrambe rispondono all'obiettivo ....
- Inizio della pagina -

Camera di Commercio di Pescara - P.IVA 00338600687 - PEC cciaa.pescara@pe.legalmail.camcom.it
Progetto realizzato con il CMS ISWEB di Internet Soluzioni :: Azienda certificata ISO 9001:2008

Sito conforme W3C Css 2.0 Sito conforme W3C XHTML 1.0
Il progetto CCIAA Pescara è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it