CCIAA Pescara

PuntoZero, cultura digitale e business solution

Angolo alto SX
Angolo alto DX
Pattern iniziale
Logo CCIAA Pescara
Google Plus
RSS
Home » Canali » Innovazione tecnologica » PuntoZero, cultura digitale e business solution

Logo PuntoZeroPuntoZero, cultura digitale e business solution, è un insieme di eventi volti alla diffusione della cultura dell’innovazione legata all’ICT ed al Web.

La CCIAA di Pescara è consapevole di quanto le soluzioni ICT possano aiutare le aziende ad uscire dalla crisi ed è impegnata, in partnership con la Provincia, nel trasferimento della banda larga in tutti i comuni pescaresi del cratere aquilano.

Il naming “PuntoZero” si ispira al mondo informatico in cui tutte le nuove applicazioni partono dal .0 per poi passare, sviluppandosi, all’1.0, 2.0, 3.0 e così via.

PuntoZero, per i non addetti ai lavori, può richiamare il concetto dell’anno zero, anno in cui è cambiata la percezione del tempo e della storia per il mondo. Inoltre, il punto zero indica, nell’accezione popolare, un punto di partenza.

Le soluzioni offerte dall’informatica e dal web possono cambiare il corso delle cose e delle dinamiche aziendali laddove esse incontrano menti sveglie e preparate pronte a raccogliere le novità ed ad investire sul futuro per uscire dalla crisi.

Il primo evento di PuntoZero si è svolto il 15 dicembre 2010 presso il padiglione espositivo della CCIAA di Pescara al porto turistico Marina di Pescara. Titolo dell'evento:

"L'impresa ai tempi del Web" (Guarda lo Spot sul youtube)

Il convegno ha mostrato azioni, esperienze e strumenti a tutti gli imprenditori che vogliono comprendere cosa è possibile fare grazie al web 2.0 ed internet.

Guarda le fotografie dell'evento nella fotogallery.

Puoi trovare PuntoZero su Facebook: clicca qui

e su Twitter: clicca qui

 

Puntozero 2012.

PuntoZero ha ottenuto il finanziamento del Mise (Min. della Sviluppo Economico) e di Unioncamere per la sua realizzazione, arricchendosi, così, di molteplici attività per il 2012.

Il progetto si concluderà, presumibilmente, entro il mese di maggio e si articola in tre assi strategici:

  1. TECNOLOGIA: l’installazione di antenne per la connessione wi-fi in punti strategici del territorio
  2. FORMAZIONE: la distribuzione di n. 200 voucher formativi agli imprenditori della provincia di Pescara
  3. CONDIVISIONE: l’organizzazione di eventi per la condivisione di idee e strumenti legati al settore dell’innovazione tecnologica.

Il primo appuntamento del 2012 con PuntoZero è previsto per giovedì 2 febbraio: oltre ad approfondire i dettagli del progetto, verrà condivisa con i direttori delle Associazioni di categoria pescaresi, una bozza del regolamento per la distribuzione dei voucher formativi.

In particolare, saranno individuate le modalità di assegnazione e di rimborso dei voucher, l’organizzazione delle sessioni formative ed il programma di studio.

Alla luce dello spirito di condivisione che anima il progetto, ci auguriamo che questo possa essere il primo di una serie di incontri volti a definire non soltanto la formazione imprenditoriale quanto, soprattutto, l’individuazione di punti strategici in cui installare le antenne wi-fi e l’organizzazione di eventi business per l’affermazione della cultura digitale.
 

Ultima modifica

01/02/2012

Riferimenti in quest\'area

Leggi anche

Focus correlati

12-06-2013
Nei locali al pubblico del Registro Imprese nel palazzo della Camera di Commercio è attivo il servizio gratuito ....
30-12-2010
E' online il nuovo portale della Camera di Commercio IAA di Pescara. Questo restyling non si limita alla grafica o ....
16-12-2010
Si chiama PuntoZero, cultura digitale e business solution, il progetto della Camera di Commercio IAA di Pescara dedicato ....

Immagini correlate dalla photogallery

34
29
23
16
35
18
- Inizio della pagina -

Camera di Commercio di Pescara - P.IVA 00338600687 - PEC cciaa.pescara@pe.legalmail.camcom.it
Progetto realizzato con il CMS ISWEB di Internet Soluzioni :: Azienda certificata ISO 9001:2008

Sito conforme W3C Css 2.0 Sito conforme W3C XHTML 1.0
Il progetto CCIAA Pescara è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it