CCIAA Pescara

Cronotachigrafi

Angolo alto SX
Angolo alto DX
Pattern iniziale
Logo CCIAA Pescara
Google Plus
RSS
Visure in inglese
Qualificazione filiere
Servizio di Mediazione
Verifiche PA
Fatture -PA
Atti depositati
Registro Imprese
Trail Abruzzo
Worldpass
Contratti di rete
Birtt
Servizio SNI
Centro Estero

Centri Tecnici

L'autorizzazione dei Centri tecnici ad operare sui tachigrafi digitali (primo montaggio, attivazione, interventi tecnici) viene rilasciata  dal Ministero dello Sviluppo  Economico ai sensi del D.M. 10/08/2007 previa domanda in bollo, da presentarsi in duplice copia alla Camera di Commercio, corredata dalla prevista documentazione e dall’attestazione del versamento dei diritti di segreteria per l’importo di € 370,00.
 
L’autorizzazione ha la durata di un anno ed è rinnovabile
Ai fini del rinnovo annuale, il Centro tecnico presenta alla Camera di commercio una autodichiarazione, sottoscritta dal titolare e dal responsabile tecnico, sulla permanenza dei requisiti richiesti per l'autorizzazione,  e allega  l’attestazione di versamento del diritto di segreteria dovuto per il rinnovo pari a  € 185,00.
I diritti di segreteria devono essere versati sul c/c postale n. 15593650 intestato alla Camera di Commercio I.A.A. di Pescara.

Per ulteriori informazioni consultare il sito: www.metrologialegale.unioncamere.it

 

NORMATIVA DI RIFERIMENTO

Decreto Ministeriale 10 agosto 2007 - Modalità e condizioni per il rilascio delle omologazioni dell'apparecchio di controllo e delle carte tachigrafiche, nonché delle autorizzazioni per le operazioni di primo montaggio e di intervento tecnico, ai sensi dell'articolo 3, comma 7, del D. M. 31.10.2003, n. 361

 

OFFICINE AUTORIZZATE

Le officine meccaniche che intendono montare o riparare cronotachigrafi montati su automezzi devono inviare opportuna richiesta all'ufficio metrico il quale a seguito di idoneo sopralluogo, invierà la richiesta al MISE per l'ottenimento dell'autorizzazione.

 

NORMATIVA DI RIFERIMENTO

D.M. MISE 24-5-1979

Condizioni e modalità la concessione ad officine e montatori dell'autorizzazione ad effettuare operazioni di montaggio e di riparazione dei cronotachigrafi C.E.E., disciplinati dal regolamento (CEE) n. 1463/70 del 20 luglio 1970, e sue successive modificazioni ed integrazioni, nonché dalla relativa legge di attuazione 13 novembre 1978, n. 727.

Ultima modifica

29/11/2017
Leggi anche
- Inizio della pagina -

Camera di Commercio di Pescara - P.IVA 00338600687 - PEC cciaa.pescara@pe.legalmail.camcom.it
Progetto realizzato con il CMS ISWEB di Internet Soluzioni :: Azienda certificata ISO 9001:2008

Sito conforme W3C Css 2.0 Sito conforme W3C XHTML 1.0
Il progetto CCIAA Pescara è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it