Borsa Merci Telematica Italiana

Home » Aree tematiche » Regolazione del mercato » Borse & Prezzi » Borsa Merci Telematica Italiana

Borsa Merci telematica ItalianaL'Ente camerale, avvalendosi degli strumenti di negoziazione telematica che offre la Borsa Merci Telematica Italiana, si prefigge lo scopo di offrire un servizio innovativo alle imprese con possibilità di contrattazioni per via telematica.

Borsa merci telematica italiana (BMTI)

La Borsa Merci Telematica Italiana è un consorzio delle Camere di Commercio che gestisce un mercato telematico per la contrattazione di prodotti agricoli, agroalimentari e ittici.

Tale sistema è stato ideato per far incontrare le proposte di acquisto e di vendita di tali prodotti tramite un meccanismo ad asta continua che rispecchi la dinamica del mercato, determinandone, in tempo reale, i prezzi.

Il mercato telematico mira ad assicurare efficienza e razionalità dei mercati e a determinare rapidamente e con trasparenza i quantitativi scambiati e i prezzi realizzati.
Tutte le informazioni sulla BMTI e sulle relative quotazioni periodiche sono reperibili sul sito www.bmti.it.

Come accedere al mercato telematico?

Al mercato telematico possono accedere soltanto gli operatori accreditati appartenenti alle categorie di Produttori Agricoli, Agenti d’Affari in mediazione, Commercianti, Utilizzatori, Cooperative e altri Organismi associativi detentori della merce, Operatori della Pesca e Grande Distribuzione. Per iscriversi come SAI (Soggetto Abilitato all'Intermediazione) e/o accreditarsi come operatori del mercato telematico consultare il sito www.bmti.it, sezione “Iscrizione al mercato” o contattare il numero verde gratuito 800-996-006.

Borsa Merci Telematica Italiana S.p.A.

Sede Amministrativa e Operativa
Via Parigi, 11