CCIAA Pescara

Missione in Romania: 5 - 7 marzo 2013

Angolo alto SX
Angolo alto DX
Pattern iniziale
Logo CCIAA Pescara
Google Plus
RSS
Visure in inglese
Qualificazione filiere
Servizio di Mediazione
Verifiche PA
Fatture -PA
Atti depositati
Registro Imprese
Trail Abruzzo
Worldpass
Contratti di rete
Birtt
Servizio SNI
Centro Estero

MISSIONE ECONOMICA IN ROMANIA

 (Arad, 5-7 marzo 2013)

 

Bandiera RomaniaL’INIZIATIVA

La missione si svolgerà ad Arad, all'interno della fiera ENREG, dedicata alle rinnovabili.

Arad è un posto ideale grazie alla sua posizione geografica nel sud-est Europa visto che 6 capitali sono entro una distanza di 500 km: Belgrado, Budapest, Vienna, Bratislava, Sarajevo e Bucarest.

ENREG vuole essere una fiera regionale dedicata a Romania, Serbia ed Ungheria. Include anche una serie di conferenze ed eventi collaterali dedicati alle energie rinnovabili ed all'efficienza energetica.

Nel 2012 sono stati presenti 90 espositori provenienti da 12 paesi, con la partecipazione di importanti esperti da tutta Europa.

Il target della fiera è rappresentato da: investitori, comunità locali, decisori istituzionali, società di ingegneria, produttori di componenti, project managers, sviluppatori di progetti, produttori e traders di energia, industria finanziaria.

I principali settori rappresentati saranno: eolico, fotovoltaico, biomasse, biogas, idroelettrico, geotermico, cogenerazione ed efficienza energetica nelle costruzioni.

La zona ovest della Romania è particolarmente al centro dell'interesse per lo sviluppo di progetti di energia rinnovabile, soprattutto per il fotovoltaico. Si vede un importante afflusso di investimenti soprattutto da parte di società tedesche ed italiane.

La società organizzatrice della fiera ENREG gestisce altri importanti appuntamenti fieristici a Bucarest, Salisburgo, Varsavia e Stoccarda.

 

PROGRAMMA

 

Mar.5/03/2013

 

Arrivo a Timisoara e sistemazione in albergo

 

 

Cena di Networking

Mer.6/03/2013

Ore 8.00

Trasferimento del gruppo ad Arad (a cura della CCIpR)

 

Ore 9.30

Focus sulle rinnovabili in sala dedicata, con spiegazioni sul settore energetico in Romania e sulla legislazione di incentivazione per le rinnovabili (a cura della CCIpR).

 

Ore 10.30 – 14.00

Incontri B2B con aziende presenti in fiera e professionisti del settore. Gli incontri saranno programmati in base ai profili ed alle esigenze

delle singole aziende partecipanti. Gli incontri saranno organizzati in base alla reale disponibilità di aziende corrispondenti alle esigenze

dei partecipanti alla missione (a cura della CCIpR).

 

Ore 14.00

Pranzo – Servizio di catering in fiera (a cura della CCIpR)

 

Ore 14.00 – 18.00

Visita libera alla fiera

 

Ore 18.30

Rientro in albergo a Timisoara a cura della CCIpR)

 

 

Serata libera

Gio. 7/03/2013

 

Partenza per l’Italia

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

La Camera di Commercio di Pescara in collaborazione alla Camera di Commercio Italiana per la Romania si farà carico di tutte le spese organizzative correlate all’evento con esclusione del solo costo di viaggio aereo, trasferimento da e per aeroporto, alloggio e cene. Le prenotazioni potranno essere effettuate direttamente dai singoli partecipanti attraverso l’agenzia viaggi di fiducia.

Per gli incontri B2B la CCIpR metterà a disposizione n. 5 interpreti per tutte le aziende partecipanti. Qualora l’azienda avesse bisogno di un proprio interprete potrà farne richiesta in sede di adesione.

Per usufruire di particolari sconti relativi alle strutture alberghiere convenzionate (posti limitati) si prega di rivolgersi all’Ufficio Promozione della CCIAA di Pescara.

Le Aziende interessate a partecipare alla fiera in oggetto in qualità di espositori (con l’assegnazione di uno spazio espositivo proprio come da schede allegate alla presente) possono richiedere ulteriori informazioni  al la Camera di Commercio per la Romania all'email: segreteria@cameradicommercio.ru

 

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE: per partecipare alla Missione economica, la scadenza per la trasmissione de LA SCHEDA DI PARTECIPAZIONE è giovedi 20 FEBBRAIO 2013

Torna alla pagina del progetto "Doing Business in the Balkan Area and in Turkey"

Ultima modifica

08/02/2013
Leggi anche

Focus correlati

08-06-2018
Torna Mediterranea, dal 22 al 24 giugno prossimo, in un format rinnovato alla luce del binomio enogastronomia-turismo, ....
12-02-2018
A decorrere dal 1 gennaio 2018, in Algeria, è entrata in vigore una nuova normativa relativa alla domiciliazione ....
05-02-2018
Scadono il 28 febbraio le iscrizioni allo Short Master per i professionisti, o coloro che vogliono diventarlo, dell'internazionalizzazione ....
12-12-2017
Laboratori didattici, corsi base di degustazione e cooking show tutto dedicato all’Olio DOP Aprutino Pescarese. ....
- Inizio della pagina -

Camera di Commercio di Pescara - P.IVA 00338600687 - PEC cciaa.pescara@pe.legalmail.camcom.it
Progetto realizzato con il CMS ISWEB di Internet Soluzioni :: Azienda certificata ISO 9001:2008

Sito conforme W3C Css 2.0 Sito conforme W3C XHTML 1.0
Il progetto CCIAA Pescara è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it