Missione in Bulgaria: 22 - 24 aprile 2013

Nell’ambito del Progetto Intercamerale “Doing Business in the Balkan Area & in Turkey”, la Camera di Commercio I.A.A. di Pescara organizza in collaborazione con la Camera di Commercio Italiana in Bulgaria una Missione Imprenditoriale in Bulgaria dal 22 al 24 aprile 2013.

La missione si svolgerà nell’ambito di due fiere:

TECHNOMEBEL – Fiera Internazionale dei macchinari, dei materiali e dell’attrezzatura per l’industria del legno e del mobile e WORLD OF FURNITURE – Arredamento, Illuminazione ed Interior Design.

TECHNOMEBEL rappresenta la più grande vetrina in Bulgaria per le tecnologie e le tecniche di lavorazione del legno e produzione di mobili, per la grande varietà di materiali, impianti, accessori e le novità riguardo ai migliori prodotti chimici per il trattamento delle superfici in legno.

Nelle scorse edizioni i due eventi fieristici hanno registrato:

• 114 espositori, che hanno presentato i prodotti di 337 aziende provenienti da 26 diversi paesi, tra i quali: Italia, Germania, Turchia, Grecia, Austria, Polonia, Romania. Oltre il 75% di essi si è dichiarato soddisfatto della propria partecipazione ed intenzionato a partecipare alle prossime edizioni;
  • 1500 visitatori; il 65% dei quali costituito da proprietari e direttori di aziende operanti nel campo della produzione di mobili, lavorazione del legno o commercio di materiali, particolari ed elementi per la produzione di mobili.

Parallelamente a TECHNOMEBEL, si svolgerà la nona edizione di The WORLD OF FURNITURE – Arredamento, Illuminazione ed Interior Design, l’esposizione dedicata ai consumatori finali, che offrirà una panoramica delle ultime tendenze nel campo dell’interior design e del design del mobile.

La contemporaneità delle due esposizioni consentirà ai professionisti del settore ed al pubblico appassionato di conoscere l’industria del mobile, ed in particolare:

• le ultime collezioni dei maggiori produttori bulgari di mobili;
  • le novità riguardo ai materiali per la produzione di mobili;
  • tutto il necessario per attrezzare una fabbrica di mobili;
  • ricerche sulla concorrenza e nuove opportunità di mercato;

La fiera rappresenta il luogo ideale per stabilire contatti di lavoro e per effettuare negoziazioni con i professionisti del settore; è l’unico luogo che ospita le esposizioni dei maggiori produttori bulgari ed accoglie i rappresentanti delle maggiori aziende internazionali.

La Camera di Commercio di Pescara, in collaborazione con la Camera di Commercio Italiana per la Bulgaria si farà carico di tutte le spese organizzative correlate all’evento con esclusione del solo costo di viaggio aereo, alloggio e la cena del 23.4. come da programma allegato.

Alle Aziende verrà offerta la possibilità di partecipare ad incontri B2B specificatamente organizzati con le aziende dei Paesi dell’Area Balcanica. Gli incontri saranno programmati in base ai profili ed alle esigenze delle singole aziende partecipanti.

In caso di interesse, si invita ad esprimere la propria adesione mediante trasmissione della SCHEDA DI PARTECIPAZIONE entro martedì 26 marzo 2013 via fax allo 085 4536352 oppure via e-mail a promozione@pe.camcom.it.

La Camera di Commercio Italiana in Bulgaria coordina, inoltre, la partecipazione di aziende ed organizzazioni alle fiere in forma privatistica, in un area dedicata e con ubicazione che assicuri la massima visibilità in modo da aumentare l’impatto e l’efficacia della presenza italiana in Fiera.

Per maggiori informazioni in merito alla partecipazione in qualità di espositore ad uno degli eventi fieristici, si prega di compilare e trasmettere direttamente alla Camera di Commercio Italiana in Bulgaria: fax 00359 2 9863280/1 – le relative “Domande di adesione (All. 1 “Fiera Tecnomebel”; All. 2 “Fiera the World of Furniture”).

Per ogni eventuale informazione o chiarimento si può contattare:

Ufficio Promozione ed Internazionalizzazione della CCIAA di Pescara

Dott.ssa Pia Pohjolainen: email: promozione@pe.camcom.it - tel. +39 0854536243.

20/03/2013