CCIAA Pescara

Italian Quality Experience

Angolo alto SX
Angolo alto DX
Pattern iniziale
Logo CCIAA Pescara
Google Plus
RSS
Home » Aree tematiche » Attivita' promozionali » Promozione del territorio » Italian Quality Experience
Visure in inglese
Qualificazione filiere
Servizio di Mediazione
Verifiche PA
Fatture -PA
Atti depositati
Registro Imprese
Trail Abruzzo
Worldpass
Contratti di rete
Birtt
Servizio SNI
Centro Estero

Italian Quality Experience è il progetto istituzionale ideato dalle Camere di commercio in vista dell’EXPO Milano 2015 per contribuire a presentare in modo efficace il modello Italia a livello internazionale. Un progetto per valorizzare la filiera agroalimentare “allargata” e promuovere le tante realtà produttive, territoriali e culturali d'eccellenza, e offrendo una chance in più anche all’impresa più piccola.

La prima parte del progetto ha coinvolto la rete delle Camere di Commercio Italiane all’Estero e gli oltre 1.500 ristoranti italiani certificati nel mondo, che interfacciano circa 60 milioni di clienti l’anno.

La seconda fase del progetto riguarda il fronte nazionale e intende inserire in un unico Hub esperienziale oltre 630.000 imprese del Made in Italy estratte dal Registro Imprese in quanto appartenenti ai settori economici più direttamente legati alle tematiche dell’Expo.

Si tratta di una importante opportunità che, attraverso questa vetrina, unica nel suo genere, verrà offerta alle imprese agroalimentari per promuovere la propria attività in vista dell’Expo e consentirà la partecipazione al progetto che farà entrare tutto il mondo nella dimensione dell'eccellenza italiana.

La piattaforma “www.italianqualityexperience.it” presenterà, di default, le informazioni sulle caratteristiche delle singole aziende risultanti dal registro imprese; nei prossimi giorni le imprese interessate dall’iniziativa riceveranno via PEC da Unioncamere nazionale una comunicazione che consentirà loro di registrarsi ed accedere alla propria scheda integrando autonomamente tali dati, ed inserendo all'interno di Italian Quality Experience tutte le informazioni utili per promuovere la loro attività ed i loro prodotti, aiutando in questo modo il sistema camerale a dare più risalto alla qualità del lavoro degli imprenditori italiani, in una vetrina dell’eccellenza agroalimentare del nostro paese.
Naturalmente, più il livello di qualificazione dell’impresa (certificazioni ISO, DOP-IGP, ecc.) risulterà elevato, più l’impresa sarà in evidenza nella piattaforma.

Alla documentazione inserita dall’impresa si aggiungerà una verifica delle informazioni da parte di una segreteria tecnica di progetto.

Dal 9 dicembre 2014 la versione definitiva della piattaforma presenterà le oltre 630mila imprese che operano nei territori, con informazioni sui prodotti, i territori ed i casi aziendali, e sarà resa “pubblica” a tutti e promossa anche attraverso la rete delle Camere di commercio italiane all’estero e dei loro referenti (ristoranti italiani nel mondo, operatori specializzati, media, ecc.).

Nel sottolineare l’importanza dell’iniziativa, in termini di promozione e visibilità della propria impresa a livello mondiale, si invita ad effettuare tempestivamente le operazioni che verranno richieste da Unioncamere nazionale, di integrazione ed arricchimento della propria posizione all’interno del Portale www.italianqualityexperience.it, e si informa che l’Area Promozione della Camera di Commercio di Pescara (promozione@pe.camcom.it ; Tel. 085-4536243; 085-4536303) è a disposizione per fornire ogni ulteriore indicazione o chiarimento.


Daniele Becci
(Presidente CCIAA di Pescara)

Ultima modifica

28/11/2014
Leggi anche
- Inizio della pagina -

Camera di Commercio di Pescara - P.IVA 00338600687 - PEC cciaa.pescara@pe.legalmail.camcom.it
Progetto realizzato con il CMS ISWEB di Internet Soluzioni :: Azienda certificata ISO 9001:2008

Sito conforme W3C Css 2.0 Sito conforme W3C XHTML 1.0
Il progetto CCIAA Pescara è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it