CCIAA Pescara

Expo 2015

Angolo alto SX
Angolo alto DX
Pattern iniziale
Logo CCIAA Pescara
Google Plus
RSS

Logo ExpoIl primo maggio verrà inaugurata a Milano la più grande esposizione universale dedicata ai temi dell'alimentazione e della nutrizione: Expo 2015.

Un appuntamento a cui la Camera di Commercio di Pescara si presenta con una molteplicità di impegni al fine di garantire la massima visibilità alle imprese, alla provincia, al comparto agroalimentare ed a tutti i settori di eccellenza industriale e culturale del territorio.

Due le strade per giungere a Milano con la massima efficacia e professionalità: la prima, in compagnia della Regione, con la quale l'Ente e tutto il sistema camerale sta mettendo a punto un programma di attività presso le prestigiose location di Casa Abruzzo, Le Stelline, Umanitaria e Terme.

La seconda insieme agli enti preposti alla promozione della città di Pescara per il tramite di un apposito protocollo Expe con il Comune, la Provioncia e la Fondazione Pescara Abruzzo oltre alla Lega B nazionale.

 

 

Cos'è Casa Abruzzo e come presentare i modelli di adesione

Casa Abruzzo - esternoPer tutta la durata dell'Expo 2015, CASA ABRUZZO è allo SPAZIO FIORICHIARI.

Grazie al contributo di tutto il sistema camerale, le imprese abruzzesi avranno a disposizione uno spazio lussuoso e tecnologico, di 170 metri quadri disposti su due piani con ben 11 vetrine su strada nella centralissima zona Brera a due passi dal Duomo, in via Fiorichiari, angolo Fomentini, 9 (http://www.spaziofiorichiari.it/).

Le aziende potranno presentare un'apposita manifestazione di interesse ad organizzare eventi presso Casa Abruzzo: le domande, il cui primo termine di scadenza è il 30 marzo, saranno valutate da un'apposita commissione composta da rappresentanti delle Camere di Commercio abruzzesi, Abruzzo Sviluppo ed Anci.Casa Abruzzo - interni

Questi sono i documenti necessari per utilizzare gli spazi:

La domanda di partecipazione, unitamente ad un documento di identità del Legale rappresentante dell'azienda, dovrà essere inviato tramite:

  • E-MAIL all’indirizzo expo@expo.abruzzo.it  o FAX al n. 085.693925 (pregasi indicare nell’oggetto della trasmissione la seguente dicitura: PROPOSTA CASA ABRUZZO)
  • dal sito web www.expo2015.abruzzo.it entrando nell’apposito sezione dedicata.

Scarica la planimetria di Casa Abruzzo.

 

Un programma ad hoc per le imprese: incontri con i buyers ed un’edizione speciale di Mediterranea a Milano

Oltre al presidio delle imprese in Casa Abruzzo, la Camera di Commercio di Pescara ha messo a punto un programma ad hoc che prevede un’edizione speciale di Mediterranea, presumibilmente nella seconda metà di luglio presso la prestigiosa sede di Umanitaria a Milano, e degli incontri con buyers altamente qualificati in collaborazione con Promos, Azienda speciale della Camera di Commercio di Milano. I b2b verteranno sul settore vino (2/3 settembre 2015) ed olio/food (seconda metà di ottobre).

Inoltre, quest’anno, anche in occasione del trentesimo taglio di nastro di Mediterranea, il padiglione espositivo al porto turistico sarà interamente dedicato alle eccellenze d’Abruzzo e saranno organizzati degli appositi incontri b2b, con buyers provenienti dalla Germania, rivolti alle imprese che esporranno e che ne faranno richiesta.

Le modalità e la relativa modulistica per la partecipazione agli incontri B2B sono disponibili nella pagina dedicata (clicca qui).

 

Progetto EXPE

expeExpe è un progetto volto a sviluppare l'attrattività della provincia di Pescara in occasione dell'Expo 2015.

In particolare gli obiettivi sono quelli di: catalizzare gli operatori di settore, far conoscere alle comunità le caratteristiche dei prodotti unici pescaresi, promuovere i nostri prodotti attivando incoming attraverso l'individuazione di tour, eventi enogastronomici, b2b. Expe è promosso da Camera di Commercio I.A.A. di Pescara, Provincia di Pescara, Fondazione Casa Abruzzo, Lega B.

Leggi il protocollo.

 

 

 

 

Per tutte le informazioni sulle iniziative per l'Expo è possibile contattare:
Dott.ssa Maura Di Marco 0854536303
Dott.ssa Pia Pohjolainen 0854536243
Dott.ssa Tosca Chersich (Dirigente) 0854536226
E-mail: expo@pe.camcom.it

 

Contatti social per seguire l’Expo 2015:
Facebook: CCIAA Pescara – Abruzzo 2015 Expo
Twitter: @cciaapescara - #opendaype - #abruzzo2015expo - #takeabruzzo

 

Abruzzo Trade: l'e-commerce vola all'Expo

Il Centro Estero Abruzzo, in collaborazione con Bper (Banca Popolare dell’Emilia Romagna) e la Regione Abruzzo, ha elaborato una piattaforma di e-commerce b2b al fine di sostenere la diffusione dei prodotti abruzzesi all’estero.

Tale portale, dal nome abruzzotrade.it sarà online dal 1° maggio e avrà l’obiettivo di promuovere, attraverso delle vetrine e degli eventi virtuali, presso un pubblico specifico di importatori, buyer e distributori le realtà produttive e le eccellenze dell’Abruzzo (in allegato layout grafico del portale).

Una vetrina internazionale in occasione di Expo 2015 per evidenziare la grande varietà produttiva della nostra Regione.

La piattaforma sarà collocata sul sito www.expo2015.abruzzo.it e potrà essere promossa in occasione di tutti gli eventi connessi alla partecipazione della Regione Abruzzo (anche presso Casa Abruzzo a Milano) e delle Camere di Commercio all’Expo. Abruzzotrade.it sarà rivolto ai seguenti settori produttivi:

  • AGROALIMENTARE (prodotti agroalimentari e bevande)
  • ABBIGLIAMENTO ED ACCESSORI
  • OREFICERIA
  • ARTE ED ARTIGIANATO ARTISTICO
  • ARREDO E COMPLEMENTI

Richieste di iscrizione provenienti da aziende di comparti diversi saranno valutate caso per caso.

Si tratta di una importante opportunità che, attraverso questa vetrina, verrà offerta alle imprese abruzzesi per promuovere la propria attività in vista dell’Expo di Milano. Il collegamento con Expo conferirà una grande visibilità alla piattaforma web.

Tutte le aziende che aderiranno alla piattaforma saranno promosse, inoltre, attraverso le attività organizzate ad hoc dal Centro Estero, presso buyer internazionali e avranno l’opportunità di:

  • presentare il catalogo on line in modo da poter essere visibili con le proprie produzioni
  • incontrare virtualmente gli imprenditori ed i responsabili commerciali con un solo click;
  • mediante sistemi di Web Conference (Skype etc.) le aziende si incontreranno minimizzando le spese ed i disagi degli spostamenti fisici e aumentando l’efficienza delle trattative, potendo incontrare più persone e seguire più efficacemente lo sviluppo dei contatti commerciali;
  • sarà possibile creare “fiere tematiche” on line dove far convergere buyer e imprese di settori specifici (esempio enogastronomia, artigianato etc.)
  • Le aziende potranno acquisire tramite il portale ordini e contatti riservati dai buyer;
  • Saranno creati FOCUS PAESI al fine di concentrare in un periodo prestabilito la promozione verso un unico Paese estero delle produzioni abruzzesi.

Il costo per l’iscrizione alla piattaforma è di 200€ +IVA per il primo anno. La quota è comprensiva di:

  • Formazione su aspetti tecnici e di marketing (caricamento dati, ecc.)
  • Promozione della piattaforma
  • Partecipazione a tutti gli eventi virtuali organizzati sulla piattaforma

A carico delle aziende rimarranno la fornitura, i costi di spedizione dei prodotti e qualsiasi altro servizio relativo alla piattaforma. Vi informiamo che potranno essere forniti su richiesta anche servizi di interpretariato, traduzione del materiale ed assistenza permanente per il caricamento dati sul portale.

Scarica il modulo di iscrizione.

 

 


Ultima modifica

03/06/2015
Leggi anche

Focus correlati

04-09-2015
La CCIAA di Pescara, organizza, in collaborazione con Promos, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Milano, un ....
29-07-2015
Venerdì 31 luglio, alle 19.30, aprirà i battenti la XXX edizione di Mediterranea, ormai la più longeva ....
03-07-2015
ECCELLENZE DEL TERRITORIO IN DUE EVENTI ESCLUSIVI STAMPA SPECIALIZZATA, BLOGGER, BUYER ESTERI, RISTORATORI LOMBARDI ....
17-06-2015
Scadrà il prossimo 30 giugno il termine per partecipare al'appuntamento di Pescara di Mediterranea 2015, la ....
- Inizio della pagina -

Camera di Commercio di Pescara - P.IVA 00338600687 - PEC cciaa.pescara@pe.legalmail.camcom.it
Progetto realizzato con il CMS ISWEB di Internet Soluzioni :: Azienda certificata ISO 9001:2008

Sito conforme W3C Css 2.0 Sito conforme W3C XHTML 1.0
Il progetto CCIAA Pescara è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it