CCIAA Pescara

Eventi Camerali Milano

Angolo alto SX
Angolo alto DX
Pattern iniziale
Logo CCIAA Pescara
Google Plus
RSS
Home » Aree tematiche » Attivita' promozionali » Expo 2015 » Eventi Camerali Milano

Incontri B2bLa Camera di Commercio di Pescara ha organizzato un pacchetto di attività nell’ambito del programma Expo2015 rivolto alle imprese del settore agroalimentare abruzzese.

L’obiettivo è quello di massimizzare i benefici derivanti dalla più grande esposizione del mondo con ricadute economiche sia in termini di fatturato che di immagine sull’intero territorio.

 

 

 

22 OTTOBRE:
B2B IN COLLABORAZIONE CON PROMOS, AZIENDA PER L’INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLA CAMERA DI COMMERCIO DI MILANO

Le StellineLa Camera di Commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura di Pescara, organizza, in collaborazione con Promos, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Milano, un evento di incoming di buyer del settore olio e food.

L'incontro si svolgerà a Milano il 22 ottobre 2015 con i buyer proveniente da Germania, Area NAFTA (Stati Uniti, Canada, Messico) e Gran Bretagna.

La selezione delle aziende abruzzesi, che parteciperanno al programma di incontri prefissati, sarà effettuata dai buyer esteri sulla base del Company Profile compilato in tutte le sue parti ed allegato alla richiesta di adesione.

Il servizio offerto da Camera di Commercio di Pescara e Promos prevede:

  1. Selezione e ricerca operatori esteri specializzati (importatori, distributori, buyer ecc.) che garantiranno la loro presenza nel corso degli eventi;
  2. Realizzazione e preparazione degli incontri d’affari individuali;
  3. Organizzazione generale dell’iniziativa e di tutti gli aspetti logistici connessi;
  4. Servizio di interpretariato ed assistenza nel corso della giornata B2B.

La partecipazione è riservata alle imprese rispondenti ai seguenti requisiti:

  1. Essere una micro, piccola, media impresa (SMPI) di produzione di beni con sede legale o operativa nel territorio abruzzese, fatta salva la priorità alle aziende che operano nella provincia di Pescara;
  2. Disporre di materiale promozionale in lingua estera (almeno inglese) utilizzabile durante gli incontri con i buyer esteri: website, listino prezzi per l’estero, brochure azienda, schede prodotto/catalogo;
  3. Disporre di personale che possa interfacciarsi con gli operatori esteri almeno in lingua inglese (capacità di evadere richieste pervenute via mail o telefonicamente).

Per partecipare all’iniziativa le imprese interessate devono inviare dalla propria PEC (Posta Elettronica Certificata) aziendale alla PEC dell’Ente cciaa.pescara@pe.legalmail.camcom.it la seguente documentazione (disponibile alla fine di questa pagina):

  • Modulo di partecipazione debitamente compilato e firmato;
  • Company profile in lingua inglese;
  • Copia di documento di identità del legale rappresentante dell’azienda.

La partecipazione all’iniziativa avrà un costo di €. 300,00 + IVA.

Per partecipare all’iniziativa le imprese interessate dovranno inviare dalla propria PEC (Posta Elettronica Certificata) aziendale alla PEC dell’Ente cciaa.pescara@pe.legalmail.camcom.it la documentazione.

Per ogni ulteriore informazione è possibile contattare l'Ufficio Promozione della CCIAA di Pescara:

Email: promozione@pe.camcom.it

Telefono: 085- 4536243 (Dott.ssa Pia Pohjolainen); 0854536 303 (Dott.ssa Maura Di Marco); 0854536 226 (Dott.ssa Tosca Chersich).

 

 

8-9 LUGLIO:
2 ESCLUSIVE CENE EVENTO PRESSO IL CHIOSTRO DI UMANITARIA

Chiostro UmanitariaA conclusione della settimana del protagonismo abruzzese, quando i riflettori punteranno al massimo sulla nostra regione, l’Ente camerale organizza due cene evento nella prestigiosa location Umanitaria (www.chiostroumanitaria.it).

In un percorso multisensoriale, tra arte visiva e culinaria, gli operatori del settore potranno scoprire Pescara e l’Abruzzo sotto una nuova veste ed apprezzare il gusto di una delle regioni più belle e buone di Italia.

Target dell’iniziativa in generale (max 80 pax a cena)

Stampa specializzata (8 luglio) – blogger (9 luglio) - rappresentanti dei padiglioni esteri – buyers – ristoratori milanesi e lombardi – istituzioni nazionali.

Showcooking e percorsi emozionali

8 luglio: Nicola Fossaceca – Ristorante METRO’ di San Salvo - Stellato Michelin

9 luglio: Istituto Alberghiero IPSSAR DE CECCO

Le aziende espositrici (max 30) accompagneranno gli ospiti alla scoperta dei prodotti attraverso percorsi sensoriali e con la messa a disposizione degli stessi per i menu degli chef.

Inoltre, le aziende potranno fornire ai giornalisti la propria company profile ed una descrizione delle produzioni per le cartelle stampa che verranno distribuite ai media presenti.

I blogger seguiranno, invece, la serata del 9 luglio in real time communication.

Entrambe le serate saranno presentate dal Gastronauta Antonio Paolini, collaboratore de Il Messaggero per gli inserti di green economy e giornalista su temi legati alle politiche agricole, alla produzione wine & food nazionale ed internazionali e ai temi legati al gusto per: Gambero Rosso, L'Espresso, Spirito Divino (edizione Italia e Asia), Monsieur, Arbiter, Cook.inc, Mondo Agricolo (Confagricoltura), I Fiori del Male, oltre che componente della direzione nazionale delle Guide de L'Espresso.

Ambasciatore d’eccezione: Andrea Pazienza

A dare lustro all’intera iniziativa, 7 opere originali di Andrea Pazienza e 40 riproduzioni su tele 70x100: esse saranno oggetto di una rivisitazione del nostro territorio inteso non solo come mare e monti, ma come sfondo di uno dei più grandi artisti dell’ultima parte del novecento, regione dal carattere forte, deciso e moderno che negli anni passati ha cavalcato l’onda dell’arte contemporanea.

Elenco dei giornalisti già invitati per la serata dell’8 luglio

  • lberto Schieppati - Artù
  • Andrea Cuomo – Il Giornale
  • Alessandro Torcoli – civiltà del bere
  • Piera Genta - Varie
  • Inviato Spiritodivino(da definire)
  • Maurizio Di Dio – varie
  • Marisa Fumagalli – corsera Agroalimentare
  • Fernanda Roggero – Sole24Ore - agroalimentare
  • Mauro Remondino - Corsera
  • Marzio Mian – Io donna
  • Davide Paolini – Il gastronauta
  • Fabio Perego - Ansa
  • Enz Vizzari - Espresso
  • Fiammetta Fadda - Panorama
  • Licia Granello - Repubblica
  • Paolo Marchi – Identità Golose
  • Bruna Meloni Sala - Montenapoleone
  • Tele Norba Milano
  • Max Viggiani – Radio RTL
  • FabrizioRatiglia – Radio Montecarlo
  • Federico De cesare Viola – Sole 24 ore Viaggi e Gourmet
  • Luca Zanini - Corsera
  • AlbertoLupini - ItaliaTavola
  • Daniela Lucisano – A tavola
  • Alessandro Scorsone - Bibenda
  • Antonio Paolini
  • Michela Colombo – Bell’Italia

La quota di partecipazione a carico delle aziende, per entrambe le serate, è di € 400+iva al 22%, oltre alla fornitura di prodotti per gli chef ed eventuali cadeau agli ospiti.

Il trasporto merci è, invece, a carico della Camera di Commercio di Pescara.

Le aziende partecipanti alle due serate potranno anche usufruire di uno spazio presso Casa Abruzzo, nel quartiere di Brera dall’8 all’11 luglio, , con il coordinamento dello staff camerale pescarese. L’importo suddetto dovrà essere versato alla Camera di Commercio di Pescara mediante Bonifico Bancario sul conto corrente di tesoreria IT 75 D060 5515 4000 0000 0002 765 Banca delle Marche S.P.A. Via Rieti n. 37 65121 Pescara.

Per partecipare all’iniziativa le imprese interessate dovranno inviare dalla propria PEC (Posta Elettronica Certificata) aziendale alla PEC dell’Ente cciaa.pescara@pe.legalmail.camcom.it la documentazione in allegato.

Ultima modifica

10/09/2015
Leggi anche
- Inizio della pagina -

Camera di Commercio di Pescara - P.IVA 00338600687 - PEC cciaa.pescara@pe.legalmail.camcom.it
Progetto realizzato con il CMS ISWEB di Internet Soluzioni :: Azienda certificata ISO 9001:2008

Sito conforme W3C Css 2.0 Sito conforme W3C XHTML 1.0
Il progetto CCIAA Pescara è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it