Exporter Registry Form per la Turchia

Home » Aree tematiche » Attivita' promozionali » Commercio con l'estero » Visti per l'estero » Exporter Registry Form per la Turchia

Nuova procedura per l'importazione di alcuni prodotti tessili in Turchia.

Gli esportatori verso la Turchia hanno l'obbligo di predisporre il certificato Exporter Registry Form e di vistarlo presso la Camera di Commercio alla quale sono iscritti.

Gli esportatori verso la Turchia hanno l'obbligo di predisporre il certificato Exporter Registry Formche dovrà essere vidimato dalla Camera di Commercio alla quale l'esportatore è iscritto, per poi essere presentato in originale al Consolato Turco in Italia per il visto di validità per la Turchia.

Il costo del visto di conformità sull' Exporter Registry Form è di € 3.

Ulteriori informazioni:

Certificato “Exporter Registry Form" per la Turchia

Con un recente provvedimento la Turchia ha emanato nuove disposizioni per l'importazione di alcuni prodotti tessili in Turchia. L'importatore turco, prima di effettuare l'importazione, dovrà procedere con una richiesta di registrazione.

Gli esportatori verso la Turchia hanno l'obbligo di predisporre il moduloExporter Registry Form, che dovrà essere vidimato dalla Camera di Commercio alla quale l'esportatore è iscritto, per poi essere presentato in originale al Consolato Turco in Italia per il visto di validità per la Turchia.

Il certificato Export Registry Form, una volta concluso l'iter sopra descritto, dovrà essere presentato all'importatore turco solamente per la prima spedizione e per ogni cliente (non dovrà essere redatto per ogni partita di merce spedita allo stesso cliente).

Elenco Uffici dei Consolati autorizzati ad apporre il visto sul certificato "Export Registry Form":

Consolato Generale di Turchia
Via Larga, 19 - 20122 MILANO