Avviso di avvio procedura di Costituzione

Home » Aree tematiche » Costituzione CCIAA Chieti Pescara » Avviso di avvio procedura di Costituzione

COSTITUZIONE CONSIGLIO CAMERA di COMMERCIO INDUSTRIA ARTIGIANATO e AGRICOLTURA CHIETI PESCARA

Prende avvio il 28 Dicembre 2015 la procedura per la costituzione del Consiglio della nuova Camera di commercio industria artigianato e  agricoltura Chieti Pescara, istituita con Decreto del Ministro dello Sviluppo Economico del 25/9/2015.

Le procedure richiedono una particolare attenzione, anche per le conseguenze derivanti da ritardi o mancato rispetto delle procedure e dell'apposita modulistica.

L'Avviso pubblico del Commissario ad acta riguardante l'avvio delle procedure per la costituzione del Consiglio della Camera di Commercio Chieti Pescara è stato pubblicato sul sito internet delle CCIAA di Chieti e di Pescara, ai rispettivi albi camerali on line, nelle home page e in questa sezione, in data 28 Dicembre 2015.

Ai fini della ripartizione dei seggi del nuovo Consiglio, le Organizzazioni Imprenditoriali, le Organizzazioni Sindacali dei lavoratori e le Associazioni dei consumatori dovranno far pervenire al Commissario ad acta presso la sede di Pescara in Via Conte di Ruvo, 2 le informazioni di cui D.M. 156/2011, recante il “Regolamento relativo alla designazione e nomina dei componenti del consiglio ed all’elezione dei membri della giunta delle camere di commercio in attuazione dell’articolo 12 della legge 29 dicembre 1993, n. 580, come modificata dal decreto legislativo 15 febbraio 2010, n. 23.”, entro e non oltre 40 giorni dalla data di pubblicazione dell'avviso di avvio delle procedure di costituzione (28 dicembre 2015), quindi entro e non oltre il termine perentorio delle ore 17,30 del 8 febbraio 2016 .

Il mancato rispetto di detto termine comporta l'esclusione dal procedimento (artt. 2 e 3 del D.M. 156/2011). Secondo le istruzioni diramate dal Ministero dello Sviluppo Economico (Circolare n. 217427 del 16.11.2011), ai fini del rispetto di tale termine non può essere considerata la data di spedizione risultante dal timbro postale dell'agenzia accettante.

Responsabile del procedimento, nonché del trattamento dei dati ai fini del D.Lgs. n. 196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali”, è il Commissario ad acta per la costituzione della CCIAA Chieti Pescara, nominato con Decreto del Ministro dello Sviluppo Economico del 25/9/2015, attuale Segretario Generale della Camera di Commercio di Pescara, Dott. Roberto Pierantoni.

Le informazioni pubblicate nella presente sezione del sito hanno uno scopo puramente informativo e sono finalizzate ad agevolare la predisposizione della documentazione prevista dalla procedura di costituzione del Consiglio camerale per le organizzazioni che vi intendono partecipare. Non esimono gli interessati dalla conoscenza delle disposizioni di legge e di regolamento vigenti.

N.B. Al fine di evitare problemi si ricorda di verificare, prima di apporre la firma digitale del legale rappresentante, la validità del certificato digitale di firma e soprattutto che il software di apposizione della firma sia aggiornato secondo le previsioni della Deliberazione del CNIPA n°45/2009. Più precisamente si evidenzia che una firma digitale apposta con un certificato scaduto oppure con un procedimento di firma non adeguato a tale normativa (ad esempio con il vecchio algoritmo SHA-1) non può considerarsi legalmente apposta, con tutte le conseguenze del caso.

Scarica l'Avviso.

24/12/2015