Albi e Ruoli minori

Home » Aree tematiche » Anagrafica e certificazione » Albi e Ruoli minori
Hai bisogno della conciliazione

Nuove procedure per l’esercizio dell'attività di agente di affari in mediazione, di agente e rappresentante di commercio, di mediatore marittimo e spedizioniere

Con l'entrata in vigore dei Decreti adottati il 26 ottobre 2011 dal Ministero dello Sviluppo Economico che, in attuazione degli articoli 73, 74, 75, 76 ed 80 del Decreto legislativo 26 marzo 2010 n. 59 (attuazione della Direttiva 2006/123/CE relativa ai servizi nel mercato interno, cd “Direttiva Servizi”), sono state disciplinate le modalità di iscrizione nel Registro Imprese e nel REA degli agenti d’affari in mediazione, degli agenti e rappresentanti di commercio, dei mediatori marittimi e degli spedizionieri, realizzando la definitiva soppressione dei relativi Albi, Ruoli ed elenchi.

Nell'area dedicata agli "Agenti, Mediatori e Spedizionieri" potete trovare tutte le informazioni utili.

Via Conte di Ruvo 2, Pescara, Abruzzo, Italia